Contare sulla resilienza informatica lungo il ciclo di vita degli attacchi

Soluzioni e competenze avanzate come risposta agli incidenti e una protezione completa.

resilienza informatica commvault dora

Partnership stretta tra Bitdefender e CYPFER  con obiettivo quello di offrire alle aziende resilienza informatica in grado di coprire l’intero ciclo di vita degli attacchi. L’accordo arricchisce il portafoglio di soluzioni Bitdefender per le aziende con servizi avanzati di risposta agli incidenti, analisi e ripristino, i servizi di rilevamento e risposta gestiti (MDR) e altro. La collaborazione mette a disposizione delle aziende vittime di una violazione le competenze necessarie per una risposta efficace e un ripristino tempestivo.

L’aiuto arriva dalla resilienza informatica

Daniel Tobok, CEO di CYPFER
CYPFER è lieta di collaborare con Bitdefender per completare il ciclo della resilienza informatica. Soprattutto nei casi che richiedono attività di indagine e ripristino su larga scala. Dal rilevamento tempestivo alle indagini forensi e al ripristino, la nostra partnership garantisce alle aziende la continuità operativa, la certezza e la fiducia necessarie per contrastare e reagire con efficacia agli attacchi informatici.

L’offerta di Bitdefender

Bitdefender offre soluzioni di sicurezza informatica all’avanguardia. Tra cui endpoint protection (EPP), endpoint detection and response (EDR), extended detection and response (XDR) e sicurezza cloud-native. Garantendo una copertura end-to-end dell’intera supply chain. Inoltre fornendo al contempo informazioni dettagliate sul contesto per i rilevamenti che si estendono senza soluzione di continuità ai servizi MDR. Con l’integrazione di CYPFER, Bitdefender rafforza il suo portafoglio di soluzioni di sicurezza aziendale con un contenimento più rapido delle minacce, indagini più approfondite basate su evidenze concrete e una risposta orientata al ripristino.

I principali vantaggi della partnership

  • Sicurezza informatica avanzata e multilivello, con ripristino integrato. La partnership offre una protezione completa durante l’intero ciclo di vita degli attacchi informatici, combinando prevenzione, rilevamento e risposta alle minacce, indagini approfondite, analisi forense e ripristino in un unico flusso di lavoro integrato.
  • Un livello di competenza e intelligence senza paragoni. L’intelligence globale sulle minacce di Bitdefender, proveniente da milioni di endpoint, diversi centri operativi di sicurezza (SOC) e un team dedicato di ricercatori nel campo della sicurezza, migliora il lavoro forense di CYPFER e crea un ciclo integrato di difesa, risposta e resilienza.
  • Un’esperienza integrata e fluida. Le aziende passano senza soluzione di continuità dal rilevamento all’indagine al ripristino senza ritardi, garantendo una risoluzione più rapida e una risposta più efficiente.
  • Presenza globale e scalabilità. Bitdefender e CYPFER operano 24 ore su 24 in tutto il mondo, garantendo un supporto esperto e risorse scalabili in base alle necessità, ovunque e in qualsiasi momento si verifichi un incidente.

Attacchi e resilienza

Andrei Florescu, president and general manager di Bitdefender Business Solutions Group
Gli attacchi informatici sono sempre più opportunistici. Prendendo di mira aziende di ogni dimensione e sfruttando qualsiasi vulnerabilità, dai sistemi non aggiornati alle vulnerabilità zero-day. Grazie alla nostra partnership con CYPFER, estendiamo a livello globale servizi di protezione, indagine e ripristino all’avanguardia e accessibili. Aiutando le aziende non solo a difendersi dalle minacce, ma anche a riprendersi in modo rapido e sicuro nell’improbabile eventualità di una violazione della sicurezza.