
LANCOM Systems annuncia il nuovo management: Ralf Koenzen al Consiglio di Sorveglianza e passa il testimone a Constantin von Reden e Robert Mallinson.
Il fondatore e amministratore delegato di LANCOM, Ralf Koenzen, è entrato a far parte del Consiglio di Sorveglianza di LANCOM in qualità di Presidente il 1° marzo. Passa la direzione a Constantin von Reden, che entra a far parte dell’azienda, e a Robert Mallinson, Chief Sales Officer di LANCOM, che è Co-Managing Director.
Ralf Koenzen ha fondato LANCOM Systems nel 2002 con l’obiettivo di creare un’alternativa europea sul mercato delle infrastrutture di rete. Oggi, l’azienda di Würselen, in Germania, è il principale produttore europeo di soluzioni professionali di rete e sicurezza e dal 2018 fa parte del gruppo elettronico Rohde & Schwarz con sede a Monaco di Baviera. LANCOM appartiene alla divisione Networks & Cybersecurity, gestita da Koenzen.
Ralf Koenzen ha deciso di lasciare il Consiglio di amministrazione di LANCOM Systems e di passare al Consiglio di Sorveglianza di LANCOM in qualità di Presidente. In questo ruolo e come responsabile della divisione Networks & Cybersecurity, continuerà a supportare strategicamente l’azienda e a portare avanti lo sviluppo delle sinergie e del potenziale di mercato all’interno del gruppo di aziende.
Nuovo team di gestione
A partire dal 1° marzo, la direzione di LANCOM è stata assunta da Constantin von Reden e Robert Mallinson. Robert Mallinson è responsabile delle attività di vendita complessive di LANCOM da novembre 2023 ed è membro del Consiglio di Amministrazione. Con la sua nomina a Co-Managing Director responsabile delle vendite, LANCOM può garantire la massima continuità per i suoi clienti, partner e dipendenti. Allo stesso tempo, nel suo nuovo ruolo, il 45enne darà ulteriore peso all’orientamento al mercato e alle vendite dell’azienda.
In qualità di amministratore delegato, Constantin von Reden è d’ora in poi responsabile della strategia aziendale e di portafoglio di LANCOM. Ha studiato ingegneria aerospaziale e più recentemente è stato amministratore delegato di Frequentis Comsoft, un fornitore di soluzioni IT critiche per la sicurezza per le organizzazioni di controllo del traffico aereo. In precedenza ha ricoperto varie posizioni dirigenziali, più recentemente come responsabile del segmento di mercato Air Traffic Control & Air Defense presso Rohde & Schwarz. Grazie alla sua esperienza, il 46enne ha ottimi contatti all’interno del gruppo ed è predestinato a rafforzare ulteriormente il ruolo di LANCOM all’interno della famiglia Rohde & Schwarz.
Ralf Koenzen, fondatore e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di LANCOM Systems
Ripenso a un fantastico viaggio in cui noi, come team LANCOM, abbiamo ottenuto così tanto insieme ai nostri partner e clienti. Il nostro obiettivo di rafforzare la sovranità digitale in Europa con soluzioni di rete locali si sta dimostrando oggi più vero che mai. Eppure, c’è ancora così tanto da fare. Constantin von Reden e Robert Mallinson continueranno proprio qui e guideranno LANCOM verso il futuro con nuovo slancio. Non vedo l’ora di lavorare insieme in questa nuova costellazione.Robert Mallinson, Co-Managing Director, responsabile delle vendite di LANCOM Systems
Da quando ho iniziato a lavorare in LANCOM un anno e mezzo fa, abbiamo vissuto tempi molto entusiasmanti. In qualità di fornitore di rete europeo, disponiamo di un’offerta senza pari sul mercato. Ma questo potenziale è lungi dall’essere esaurito. Non vedo l’ora di gettare le basi per la crescita futura insieme al team LANCOM e ai nostri partner. L’Europa deve diventare più sovrana dal punto di vista digitale e noi abbiamo le risposte giuste.Constantin von Reden, amministratore delegato di LANCOM Systems
LANCOM Systems, proprio come la nostra casa madre, è sinonimo di spirito pionieristico, forza innovativa e tecnologia all’avanguardia progettata in Germania. Questo è ciò che rende l’azienda così interessante per me come ingegnere. Allo stesso tempo, sono lieto di tornare a far parte della famiglia Rohde & Schwarz e, insieme a tutto il team LANCOM, di continuare la storia di successo di LANCOM che dura da oltre 20 anni.