L’innovazione digitale alla base della partnership tra Infor e Netsurf

Netsurf è il primo partner italiano a distribuire la soluzione Infor MES.

infor

L’innovazione digitale ha spinto Infor e Netsurf  a rafforzare la partnership e a stringere un accordo per la distribuzione della soluzione Infor MES. Obiettivo supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale, migliorare le operazioni di produzione e le attività relative a qualità, inventario e manutenzione.

L’importanza dell’innovazione digitale

Nata nel 1995, con sede a Ivrea e un team di circa 30 professionisti, Netsurf si è specializza inizialmente nel mondo dell’asset management. Successivamente, nell’IoT e nell’ambito dell’Industria 4.0. Le aziende collaborano da oltre 20 anni, combinando un’offerta tecnologica specifica per mercati verticali e una notevole conoscenza dei processi di business delle aziende sviluppata sui mercati locali.

Cosa prevede la collaborazione

La partnership vede Nertsurf come primo partner per la distribuzione della soluzione Infor MES in Italia. Obiettivo è supportare realtà medio grandi dei settori manifatturiero, alimentare, pharma, luxury e automotive. Così da fronteggiare la complessità che caratterizza il business odierno in cui le aziende devono essere sempre più connesse, agili e reattive.

Agilità e opportunità

Molto spesso i dati relativi alla produzione sono isolati in applicazioni dipartimentali, limitando l’agilità e le opportunità di miglioramento e innovazione. La soluzione Infor MES consente di disporre dei dati di produzione, qualità, inventario e manutenzione in un unico luogo. Fornendo coerenza sui dati, visibilità e controllo in tempo reale su tutte le operation degli impianti di produzione. Infor MES permette inoltre di standardizzare e rafforzare i processi di business e la scalabilità. Misurando le performance, l’efficienza e la sostenibilità per adattarsi alle mutevoli richieste del mercato.

Un partner storico

Bruno Pagani, General Manager, Infor Italia
Siamo orgogliosi di estendere la collaborazione con Netsurf. Un partner storico, con cui condividiamo una elevata conoscenza delle esigenze e delle sfide che le aziende devono fronteggiare nel mercato odierno. Gestire le attività di diversi impianti di produzione è molto complesso. Un sistema MES può fare la differenza. Insieme potremo accompagnare le imprese nei percorsi di trasformazione digitale e di innovazione, con una proposizione specifica e di valore.

L’innovazione digitale alla base della partnership tra Infor e Netsurf

Franco Pallavicini, Presidente, Netsurf
Siamo felici di rafforzare questa partnership aprendoci ad un tema per noi strategico: la gestione della produzione industriale. Il sistema MES di Infor completa la nostra offerta rivolgendosi alla fascia di mercato Enterprise. Seguiamo, infatti, da anni realtà multinazionali e multi-stabilimento con necessità di ottimizzare le loro produzioni, Il gestionale di altissimo livello proposto da Infor è la soluzione ottimale.