Circolarità, fino a 8 anni di garanzia da Epson

Epson prolunga il ciclo di vita dei prodotti, riduce la necessità di creare nuovi dispositivi e di smaltire quelli vecchi.

circolarità

Epson estende fino a 8 anni i programmi di garanzia e sostituzione dei componenti per stampanti da ufficio, soddisfacendo gli obiettivi di circolarità e taglio dei rifiuti.

Grazie alla tecnologia a freddo Heat-Free, le stampanti inkjet Epson espongono i componenti a minori sollecitazioni rispetto alle macchine con tecnologia laser, aumentando così la durata nel tempo. Utilizzano inoltre meno parti e consumabili rispetto alle laser: di conseguenza manutenzione e gestione risultano più agevoli. Grazie a queste caratteristiche, le stampanti a getto di inchiostro durano più a lungo rispetto al periodo contrattuale stabilito (in genere 4-5 anni). Per incentivare i clienti a non sostituire i prodotti dopo il ciclo standard previsto dal contratto, Epson ne promuove l’utilizzo prolungato.

Circolarità e garanzia

circolarità

Luca Motta, Head of Business Unit Office Print Organization di Epson Italia
Estendendo il periodo di garanzia e fornendo un semplice programma di sostituzione dei componenti offriamo ai clienti la certezza di poter utilizzare le stampanti molto più a lungo. Così facendo, prolunghiamo il ciclo di vita e riduciamo la necessità di creare nuovi prodotti e di smaltire quelli vecchi. Lo sappiamo con certezza: i nostri partner di canale e gli utenti finali vogliono poter continuare a utilizzare i prodotti funzionanti di cui sono già in possesso, senza doverli sostituire. In questo modo li aiutiamo a conseguire i loro obiettivi di sostenibilità.

Henning Ohlsson, CSR Director di Epson Europe
Questo nuovo programma ci permette di sfruttare al meglio le risorse e ci avvicina ulteriormente al nostro obiettivo, ovvero non dipendere più da materie prime vergini entro il 2050.