Paolo Lauretti, Vectra AI e l’evoluzione del canale

Il 2023 è un anno di forte evoluzione e diffusione per il marchio, con una crescita del 100% anno su anno.

Vectra

A CyberTech Europe 2023 incontriamo Paolo Lauretti, Senior Channel Manager Southern Europe di Vectra AI, che ci parla dell’approccio 100% canale della società.

L’azienda è particolarmente attiva con i propri partner e supporta attivamente l’intera rete sul territorio attraverso servizi, formazione tecnica e commerciale. L’obiettivo è quello di aiutarli nella fase di proposizione delle soluzioni, sia per quanto riguarda la rivendita diretta, sia per ciò che compete la diffusione di servizi gestiti tramite SOC.

Vectra AI ha recentemente rinnovato il suo programma Global Channel Partner, che include una struttura standard multilivello e sessioni di formazione offerte attraverso il portale dei partner Vectra Networks, nonché fondi per lo sviluppo del mercato.
C’è dunque spazio per VAR, rivenditori e distributori che offrono le migliori soluzioni di sicurezza di rilevamento e risposta basate sulla piattaforma Vectra.

L’azienda supporta inoltre MSSP e offre l’opportunità di fornire ai clienti soluzioni e servizi di cybersecurity innovativi. L’attuale programma è stato strutturato pensando alle esigenze dei partner, per costruire competenze rilevanti e consentire una netta differenziazione rispetto alla concorrenza.

Grazie al supporto di Vectra, gli MSSP potranno aumentare l’efficienza complessiva del servizio, la fidelizzazione dei clienti e la crescita. Merito della piattaforma evoluta, capace di bloccare gli attacchi che endpoint detection and response e i SIEM non sono in grado di rilevare e di offrire una elevata automazione, che consente agli analisti di livello 1 di concentrarsi sulle attività vitali di livello 2.

Ma c’è di più, Vectra consente agli integratori e ai fornitori di sicurezza di offrire ai propri clienti soluzioni di sicurezza innovative basate su abbonamento.
Sarà così possibile fornire un servizio unico di rilevamento delle minacce in corso, dall’azienda a cloud e ai data center, assicurando l’accesso al portafoglio di opzioni personalizzabili Vectra AI. L’azienda mette inoltre a disposizione i propri esperti di cybersecurity per potenziare la conoscenza tecnica dei fornitori e dei partner.

Come conferma Lauretti, il 2023 è un anno di forte evoluzione e diffusione per il marchio, con una crescita del 100% anno su anno. La categoria dei MSP e MSSP in Italia sta traendo grande beneficio dalle soluzioni del portfolio Vectra AI, un particolare che ha rappresentato un vero e proprio traino per il business.