Nuovo programma Managed Service Provider da Cradlepoint

In arrivo importanti aggiornamenti per gli MSP in Italia.

Managed Service Provider

Cradlepoint presenta il suo nuovo programma Managed Service Provider che accelera la crescita del 5G enterprise e ne rafforza i benefici. Il nuovo programma MSP per i Partner è stato rivisto per adattarsi alle esigenze specifiche del loro modello di business. Grazie alle sue nuove caratteristiche, il programma MSP di Cradlepoint supporterà i Partner a trarre vantaggio da un mercato in rapida crescita.

Nuovo programma Managed Service Provider

Aziende di tutti i settori ricercano sempre di più soluzioni wireless, come il 5G, per avere una connettività WAN (Wide Area Network) agile, sicura e affidabile. Si prevede che entro il 2025 il 50% degli endpoint wireless aziendali utilizzerà servizi di rete che offrono funzionalità aggiuntive rispetto alla comunicazione.

Mercato in crescita costante

Questo mercato in rapida crescita rappresenta per Cradlepoint e per i suoi Partner un’opportunità significativa per espandere la propria leadership nella Wireless WAN. In particolare per quanto riguarda gli MSP che utilizzano la piattaforma di gestione NetCloud e il portafoglio di router cellulari per siti fissi, veicoli e IoT di Cradlepoint.

Cristian Giusti, Networking and Security Business Developer Manager di Com.tel Spa
Il nuovo programma di Cradlepoint consente a Com.tel di ideare e fornire servizi innovativi per i nostri clienti. La connettività wireless WAN diventa sempre più parte integrante delle reti aziendali tradizionali. Possiamo ora sviluppare servizi per i clienti che non dispongono delle risorse o delle competenze interne per supportare una “connectity anywhere.

Allo stesso tempo il 5G diventa una condizione indispensabile per ridurre la latenza ed espandere la larghezza di banda. Questo programma ci permette di offrire servizi gestiti WWAN, SD-WAN e Zero Trust, consentendo ai nostri clienti di focalizzarsi sul loro core business.

Nuovo programma Managed Service Provider: le caratteristiche

Le novità riguardano in particolare:

  • Nuovi requisiti e benefici per il modello di business MSP
  • Onboarding dedicato e supporto marketing
  • Listino prezzi riservato, che fornisce SKU con pricing, packaging e funzionalità studiate per soddisfare le esigenze degli MSP e dei loro clienti
  • Funzionalità di NetCloud Manager esclusive per gli MSP
  • Supporto logistico “white glove”

Playbook MSP

Oltre a questi miglioramenti, Cradlepoint svilupperà un “Playbook MSP”, che sarà lanciato quest’anno. I partner riceveranno indicazioni su opportunità di mercato, casi d’uso e storie di successo. Oltre a supporto marketing, vendite, formazione e un programma completamente rivisto. Il Playbook è progettato per supportare gli MSP nella partnership con Cradlepoint, per creare e fornire managed services di successo come componenti chiave delle loro offerte.