Cloud storage geo-distribuito, Cubbit forma l’Advisory Board

cloud storage

Cubbit, provider europeo di cloud storage geo-distribuito, ha istituito l’advisory board; a prenderne parte Alec Ross, Mikko Suonenlahti e Nicolas Ott.

I tre esperti sosterranno Cubbit nel suo percorso di crescita internazionale e identificheranno nuove opportunità strategiche per lo sviluppo dell’azienda. Ross, Suonenlahti e Ott hanno alle spalle una comprovata esperienza in ruoli di spicco nei settori della tecnologia, del cloud e delle telecomunicazioni.

Stefano Onofri, Co-CEO e Co-founder di Cubbit
In Alec, Mikko e Nicolas abbiamo trovato leader internazionali che possono supportare l’ambiziosa espansione di Cubbit in Europa e negli Stati Uniti. Grazie alla innovazione, know-how e voglia di fare che contraddistinguono il nostro team Cubbit, abbiamo sviluppato una tecnologia abilitante che può essere applicata a una molteplicità di settori industriali e strategici come le telecomunicazioni, la difesa, la manifattura e il settore bancario…

Alessandro Cillario, Co-CEO e Co-founder di Cubbit
Sin dalla nascita di Next Generation Cloud Pioneers 18 mesi fa, il nostro programma dedicato alle aziende italiane, stiamo ricevendo riscontri molto positivi dal mercato, con più di 130 aziende che hanno aderito alla rete. Ora ci stiamo preparando ad espandere la nostra offerta in tutta Europa…

Cloud storage geo-distribuito

Alec Ross è un esperto di politica tecnologica americana, imprenditore e autore. Ha ricoperto il ruolo di Senior Advisor for Innovation per Hillary Clinton durante il suo mandato come Segretario di Stato ed è stato coordinatore del Technology & Media Policy Committee durante la campagna presidenziale di Barack Obama nel 2008.

Alec Ross
Il cloud è un mercato da oltre 500 miliardi di dollari e il suo valore supererà i mille miliardi di dollari entro il 2027. È raro che in un mercato di tale ricchezza ci sia così poca concorrenza: a parte Google, Amazon e Microsoft che si prendono una fetta del 65%, il resto è un oceano aperto, dove competono aziende americane e cinesi e dove si sente la mancanza di una presenza europea. Nel corso degli anni, in oltre 1 miliardo di dollari di investimenti, ho collaborato con oltre 40 aziende in 5 continenti e ho notato caratteristiche comuni tra le aziende di successo…

Mikko Suonenlahti, di origine finlandese, è un business builder che vanta un’esperienza di oltre cinquant’anni a supporto di tech founders che hanno rivoluzionato il futuro e che ha preso parte a circa 100 consigli di amministrazione in otto paesi.

Mikko Suonenlahti
Nutro una grande passione per il mio lavoro e amo aggiungere valore nelle fasi di strategia, finanza, governance aziendale e preparazione all’IPO. Cubbit è unica, in quanto la sua tecnologia consente la continuazione della legge di Moore nel settore dello storage dei dati…

Nicolas Ott, di nazionalità francese, è attualmente Senior Advisor di Ardian Infrastructure nel settore delle Telecomunicazioni, è partner del fondo early stage Inovexus e amministratore indipendente di Totem Group.

Nicolas Ott
L’ubiquità in costante aumento delle reti 5G e FTTx evidenzia la presenza di una nuova opportunità per il settore delle telecomunicazioni di generare nuovi margini e di ridurre i costi, così come allo stesso tempo i private network 5G portano alla creazione di migliaia di terabyte di dati all’edge e la crescente necessità di implementare edge cloud computing per fornire prestazioni applicative soddisfacenti. Con Cubbit, due servizi sono abilitati in un’unica piattaforma: servizi cloud con opex e capex minimizzati e servizi edge per intercettare la domanda e abilitare casi d’uso 5G…