Snom e i top partner: i risultati italiani 2022 sono i migliori di sempre

Più di 1200 rivenditori e provider che hanno acquistato i prodotti per la telefonia IP di Snom nello scorso anno fiscale.

snom

Sono stati oltre 100 i top partner che hanno accolto l’invito di Snom al Castello Visconteo di Cassano d’Adda per condividere i risultati del 2022 e le novità 2023. I rivenditori specializzati e provider che hanno acquistato i prodotti del marchio premium per la telefonia IP nello scorso anno fiscale sono stati oltre 1200. Il 2022 è stato il migliore di sempre per la sede italiana di Snom, che ha registrato una crescita a due cifre rispetto all’esercizio precedente.

Snom riunisce i top partner

Snom e i suoi partner sono stati favoriti dal progressivo rientro del personale negli uffici, che ha impresso un’accelerazione alla migrazione verso nuove tecnologie per le telecomunicazioni. L’esigenza di avvalersi in azienda di terminali VoIP flessibili e supportati dalle più moderne piattaforme UC ha dato luogo, da un lato, ad un incremento dei volumi di vendita dei telefoni IP da tavolo. Dall’altro alla stabilizzazione delle vendite delle soluzioni DECT-over-IP sui livelli elevati a cui si erano attestate durante i due anni fiscali precedenti.

La situazione del mercato italiano

unified communication

Massimo Lucini, Channel Director Italy di Snom
La crescita registrata nell’anno fiscale appena conclusosi vede il mercato italiano secondo solo alla Germania, sede centrale dell’azienda, in termini di fatturato. Un buon motivo per chiamare a raccolta i nostri top partner e felicitarci con loro, presso una location d’eccellenza come il Castello Visconteo di Cassano d’Adda. Questo per gli straordinari progetti realizzati, ad esempio Orogel (ONIT Sistemi) e Bianchi (Diditel). Oltre che per premiare coloro che hanno raggiunto gli obiettivi di fatturato e ottenuto l’ambito status di Partner Silver e Gold.

I risultati dello studio di mercato di Snom

Ma non solo. Attualmente in Italia tra il 30 e il 35% delle infrastrutture telefoniche presso le aziende è obsolet. Inoltre, secondo il più recente studio di mercato condotto da Snom, il 45% dei dipendenti, per lo più personale commerciale, amministrativo e del terziario, beneficia del lavoro agile o ibrido. Così il vendor guarda con fiducia all’esito economico dell’anno fiscale appena iniziato. Un successo che il vendor intende favorire sia spingendo maggiormente le novità proposte di recente. Come tutta la famiglia di prodotti DECT, dall’M100 all’M500 appena lanciato con i rispettivi terminali IP cordless DECT, lo speakerphone portatile e le cuffie professionali. Ma anche menzionando le novità che il vendor intende lanciare entro la fine dell’attuale anno fiscale.

Snom riunisce i top partner e fa il punto della situazione

Tra queste figurano alcuni nuovi telefoni da scrivania. Ovvero ulteriori modelli della serie D8xx, il D787, i terminali D140/D150 e la nuova famiglia di telefoni specifici per il settore hospitality. Senza dimenticare i nuovi apparati per conferenze telefoniche ancora più flessibili e altre novità. Il vendor attualmente sta lavorando sui fronti più differenti per rendere sempre più completa la gamma dei suoi prodotti.

Paola Gianotti, ospite d’onore

Oltre a condividere queste informazioni nel dettaglio, Snom ha invitato all’evento un ospite d’eccezione: Paola Gianotti. Coach, speaker motivazionale e scrittrice, detentrice di 4 Guinness World Record, tra cui quello ottenuto quale donna più veloce al mondo a circumnavigare il globo in bici. Gli oltre 100 ospiti hanno ricevuto in regalo il libro “In fuga controvento” e partecipato ad una sessione interattiva sulle migliori tecniche di gestione dello stress.