Nutanix, Benjamin Jolivet nominato Country Manager Italia

Il manager porta in azienda oltre 15 anni di esperienza sviluppata ricoprendo diversi incarichi nel Sud Europa in qualità di Channel e Sales Manager.

nutanix

Benjamin Jolivet è stato nominato Country Manager di Nutanix in Italia, sarà responsabile di guidare e consolidare la crescita dell’azienda.

Per rafforzare la presenza di Nutanix, il manager dovrà lavorare nell’area di mercato di riferimento, con un focus particolare sul settore pubblico e sui segmenti commercial ed enterprise.
Oggi, la Nutanix Cloud Platform comprende l’infrastruttura di cloud ibrido, la gestione multicloud, lo storage unificato e i servizi di database e di desktop per supportare qualsiasi applicazione e carico di lavoro, ovunque. L’azienda offre una piattaforma cloud unificata capace di realizzare facilmente la tua strategia multicloud ibrida grazie alla sua infrastruttura iperconvergente software-defined tra i leader del settore.

I vantaggi di Nutanix

Operazioni 1-click – La gestione automatizzata dell’infrastruttura permette implementazioni, patching, provisioning e scaling in un solo click, il tutto da un’interfaccia utente semplice e intuitiva.
IaaS self-service – Consente di offrire agli utenti la possibilità di eseguire in autonomia il provisioning di app e servizi grazie alla governance integrata basata sui ruoli.
Gestione multicloud – Il sistema rende disponibile un pannello di controllo unificato per private cloud e cloud pubblici per l’automazione delle applicazioni basata sull’AI, il self-service, e la governance dei costi e della sicurezza.

Consolidare l’azienda

Benjamin è entrato in Nutanix nel febbraio 2022 in qualità di Director Channel Sales per il Sud Europa (SEUR) – ruolo che continuerà a ricoprire fino alla nomina del suo successore.

Il manager porta in azienda oltre 15 anni di esperienza sviluppata ricoprendo diversi incarichi nel Sud Europa in qualità di Channel e Sales Manager.

Benjamin ha infatti ricoperto in Citrix il ruolo di Country Manager di Italia, Europa sudorientale e Israele e di Direttore della Trasformazione EMEA per il Canale, coordinando alcune delle iniziative più strategiche dell’azienda.