Pagamenti digitali, nuova collaborazione tra Olivetti e Nexi

La società arricchirà così l’offerta di sistemi di cassa con le soluzioni tecnologiche di Nexi.

pagamenti digitali

La società specializzata nell’IoT di TIM Enterprise, Olivetti e paytech Nexi hanno presentato la loro collaborazione in ambito tecnologico e commerciale per i pagamenti digitali. Grazie all’accordo, le due società metteranno a fattor comune le rispettive competenze. Così da arricchire l’offerta di sistemi di cassa evoluti Olivetti con le soluzioni di pagamento digitale Nexi.

Il futuro dei pagamenti digitali

Insieme le due aziende condivideranno un percorso per lo sviluppo e la commercializzazione di soluzioni fiscali e di pagamento integrate per il mercato retail. È prevista, inoltre, una collaborazione commerciale per la diffusione delle soluzioni Nexi attraverso la rete di vendita Olivetti. Quest’ultima conta oltre 300 business partner tra dealer e distributori e una presenza capillare su tutto il territorio nazionale.

Cosa prevede la collaborazione

La partnership tra Olivetti e Nexi, sancita dalla firma di un protocollo d’intesa, consentirà di valorizzare la complementarità tra pagamenti al dettaglio e sistemi di cassa. Obiettivo quello di accelerare la diffusione dei pagamenti elettronici.

Olivetti e Nexi insieme

Grazie alle nuove soluzioni gli esercenti (merchant) potranno sottoscrivere un’unica offerta per dotarsi di un registratore di cassa evoluto e di un servizio di pagamento digitale. Oltre a migliorare la gestione quotidiana del business beneficiando di un servizio integrato in grado di offrire un’esperienza d’acquisto sicura e veloce.