Scelte veloci e informate grazie a Tableau Genie di Salesforce

La soluzione permette di contare su insight in tempo reale connessi, automatizzati e facili da tradurre in azioni.

Salesforce

Salesforce presenta ai clienti Tableau Genie. La novità permette la possibilità di fare scelte veloci e informate grazie all’analisi dei dati con tecnologia di visualizzazione. Insieme, Genie e Tableau riuniscono tutti i dati aziendali in un unico luogo. Aiutando ogni dipartimento a collaborare e agire velocemente per ottenere migliori risultati di business. Il clima economico attuale è una sfida per i leader d’azienda, che devono fare scelte veloci per mantenere efficienza e crescita. Spesso però senza avere tutte le informazioni a disposizione.

L’importanza dell’informazione

Molti si affidano ancora all’esperienza o alle proprie opinioni per decidere. Meno della metà di chi prende decisioni relative a dati e analytics ha fatto scelte di business basate su informazioni quantitative piuttosto che su sensazioni e istinto. Per avere successo, chi fa scelte all’interno di un’azienda ha bisogno di avere accesso a dati in tempo reale che forniscano le informazioni in modo facile da comprendere.

Tableau Genie di Salesforce

Salesforce Genie è la piattaforma hyperscale di dati in tempo reale che alimenta l’intera piattaforma Customer 360. Aiuta ogni cliente a connettere, armonizzare e unire i propri dati. Ora è completamente integrata con Tableau, piattaforma leader mondiale nell’analisi di dati. Il nuovo Tableau Genie raccoglie e visualizza in tempo reale dati di ogni tipo di tutta l’azienda per fornire insight che aiutino i leader aziendali a fare scelte migliori e più informate.

Usare i dati a proprio vantaggio

Francois Ajenstat, Chief Product Officer di Tableau in Salesforce
Per le aziende non è mai stato più importante poter usare i propri dati interni a proprio vantaggio per fare buone scelte. Inoltre poter così navigare nell’attuale clima macroeconomico. Genie dà a Tableau la bacchetta magica per accedere in tempo reale ai dati e quindi poter scegliere in modo più intelligente.

Le innovazioni di Tableau Genie aiutano a scegliere velocemente

Tableau Genie dà accesso istantaneo agli analytics dei clienti. Permette alle aziende di creare visualizzazioni dati veloci, ottenendo insight più rapidamente grazie alle dashboard appositamente create e personalizzabili. Gli utenti possono:

  • Creare flussi di lavoro automatizzati per ottenere insight tempestivi partendo dai loro dati.
  • Usare le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale Einstein con i dati Salesforce Genie, trasformando dati grezzi in insight perseguibili.
  • Utilizzare Slack per collaborare e agire velocemente sugli insight in tempo reale provenienti dai dati Genie.

Informazioni in tempo reale grazie a Tableau Genie di Salesforce

Con Tableau Genie, ogni azienda può visualizzare, esplorare e agire sui dati in tempo reale, aiutando a fare scelte migliori su tutto il business:

  • I responsabili vendite hanno accesso agli insight in tempo reale che possono aiutarli a monitorare cosa potrebbe influenzare i numeri delle vendite in quel dato momento. Avendo la possibilità di creare o spingere velocemente su nuove campagne.
  • Invece i responsabili del supporto clienti hanno la visione in tempo reale dei dati. E possono individuare problemi e fornire assistenza immediata, aiutandoli a scalare in modo fluido i loro servizi per supportare i clienti a gestire le interruzioni.
  • I dati in tempo reale relativi al traffico possono aiutare i marketer a rispondere velocemente alla domanda. Oltre a collegare l’engagement all’azione. Per esempio a seguito di endorsement non previsti grazie alla menzione di un VIP durante un programma oppure nel caso di un video diventato virale sui social.

Scelte veloci grazie a Tableau Genie di Salesforce

  • Chi lavora nell’automotive può ottenere insight delle distanze giornaliere e mensili e dei viaggi per modello e regione. Così da capire le abitudini di guida ed essere in grado di fare upsell delle sottoscrizioni ai servizi e migliorare il servizio clienti.
  • Una catena di ristoranti può determinare quali clienti soddisfano il loro programma fedeltà e se può essere più proattiva nelle offerte ai clienti mentre sono nel ristorante, accrescendo così la loro fedeltà.
  • Un’agenzia di viaggi può analizzare il comportamento dei clienti sul sito web e quanto spesso prenotano un soggiorno. Aiutandoli a fare previsioni dei futuri ricavi e fornendo un’esperienza migliore ai loro clienti durante il viaggio.