Esprinet si associa ed entra nel Consorzio Netcomm

Il consorzio è il punto di riferimento per e-commerce e retail digitale nel panorama nazionale e internazionale.

cybersecurity consorzio netcomm

Novità da Esprinet che annuncia di aver deciso di associarsi al Consorzio Netcomm per il Commercio Digitale Italiano, riferimento per l’e-commerce e il retail digitale. Nato nel 2005 Netcomm riunisce oltre 450 aziende promuovendo lo sviluppo dell’ecommerce e dell’evoluzione digitale delle imprese e generando valore per l’intero sistema economico italiano e per i consumatori.

Generare valore aggiunto per l’ecommerce

Patrizia Combi, Group Digital Solutions Division Manager di Esprinet
La partnership con Netcomm è coerente con la strategia di Esprinet espressa nel nostro piano industriale. Esso vede i servizi   – in particolare quelli digitali – come uno dei pillar che guideranno l’evoluzione del Gruppo nei prossimi anni.

Il nostro ingresso nel Consorzio ci consente infatti di entrare in contatto con realtà che consideriamo delle eccellenze del settore. Inoltre rappresenta per Esprinet un’opportunità per comprendere in modo veloce e completo le priorità legate alla trasformazione digitale di tutti i più importanti mercati di riferimento.

I vantaggi per l’associato

In qualità di consorziato a Netcomm, Esprinet ha la possibilità di partecipare a tavole rotonde, alla formazione, a eventi dedicati ai più importanti temi strategici legati al Digitale. Oltre che mettere a disposizione delle aziende associate il proprio modello distributivo per creare nuove e consistenti opportunità di business per tutti gli operatori coinvolti.