Avaya presenta a Barcellona il concept Metaverse Experience

Grazie al concept Metaverse Experience, i clienti Avaya aggiungono funzionalità di contact center senza installare una nuova piattaforma o effettuare aggiornamenti.

Metaverse Experience

Il Gartner IT Symposium/Xpo di Barcellona è stata l’occasione per Avaya di lanciare il nuovo concept Metaverse Experience, che dà nuove opportunità di business digitale alle aziende. Avaya ha dimostrato durante l’incontro come le aziende possano spingersi nel metaverso estendendo le capacità dei contact center verso un nuovo spazio virtuale.

Il concept Metaverse Experience

La Metaverse Experience di Avaya crea un collegamento tra il metaverso e il mondo reale. La soluzione consente, attraverso il customer journey, di estendere le funzionalità del contact center nel metaverso utilizzando Avaya Experience Platform. La demo presentata da Avaya mostra l’arte del possibile della tecnologia e offre nuove opportunità per le aziende di immaginare come gli operatori del contact center possano assistere e interagire con i clienti nel mondo virtuale.

Un nuovo canale di comunicazione

Il metaverso offre nuove opportunità e modelli di business innovativi. Questo consente alle aziende di estendere il business digitale in modo persistente, decentralizzato e interoperabile.

Zeus Kerravala, Founder & Principal Analyst ZK Research
Per Avaya, portare il metaverso all’interno dei contact center non è un processo complicato. Si tratta semplicemente di un nuovo canale di comunicazione. Questo è possibile perché Avaya Experience Platform è completamente cloud-native ed è progettata come piattaforma aperta. I clienti Avaya possono sperimentare il metaverso e aggiungere funzionalità di contact center senza dover installare una nuova piattaforma o effettuare aggiornamenti.

Barcellona: Avaya presenta il concept Metaverse Experience

La Metaverse Experience è uno dei numerosi concetti presentati da Avaya al Gartner IT Symposium/Xpo di Barcellona. Una delle soluzioni che consentono alle aziende di trasformare ogni momento con i clienti in una nuova opportunità. Tutti i casi d’uso presentati dimostrano come la Avaya Experience Platform sia in grado di offrire a clienti e dipendenti un’esperienza senza soluzione di continuità. Inoltre senza avere la necessità di aggiornamenti tecnologici che interrompono le operazioni esistenti.

Una piattaforma innovativa

Yaser Alzubaidi, Vice President – Specialists Organization, Avaya International
Le aziende competono nella cosiddetta “’experience economy”. Inoltre hanno bisogno di funzionalità e capacità avanzate per offrire le esperienze richieste da clienti e dipendenti. Ma necessitano anche di un percorso di migrazione per l’implementazione di queste funzionalità che non implichi la completa eliminazione e la sostituzione della tecnologia esistente. Con Avaya Experience Platform, stiamo dando vita a queste nuove opportunità e la Metaverse Experience è un ottimo esempio di ciò che si può ottenere con una piattaforma di questo tipo.

Avaya è al Gartner Symposium come leader protagonista di settore impegnato ed attivo nelle tendenze emergenti e nelle tecnologie innovative che stanno costruendo il futuro dell’IT e del business.