Matteo Barazzetta nominato Consumer Leader in Italia per Lenovo

Con una lunga esperienza nel settore IT, Barazzetta guiderà il team di key account manager focalizzati sul canale consumer e retail.

Lenovo

Matteo Barazzetta è stato nominato da Lenovo per ricoprire l’incarico di Consumer Country Leader in Italia, assumento la responsabilità di guidare i key account manager per consumer e retail, Questi ultimi fanno parte del team di persone che seguono le principali catene retail italiane, offline e online. In tale ruolo riporterà direttamente ad Emanuele Baldi, Executive Director, Lenovo, in Italia.

Matteo Barazzetta Consumer Leader in Italia per Lenovo

Barazzetta arriva in Lenovo dopo una lunga carriera nell’Information technology, iniziata nel 2000 prima come responsabile IT. Successivamente assumendo la carica di IT Buyer e IT Category Manager in Carrefour. Dopo aver ricoperto i ruoli di Account Manager in Packard Bell (2006) e Fujitsu (2007), è entrato in Acer nel 2008. Assumendo inizialmente il ruolo di Key Account Manager per poi diventare nel 2013 Head of Sales.

Una carriera di successo

Emanuele Baldi, Executive Director, Lenovo, in Italia
Matteo ha una grande esperienze nel canale consumer, dove ha conquistato numerosi traguardi. Sono certo che in Lenovo contribuirà a guidare il brand a una continua crescita in termini di quota di mercato, product mix e redditività.