Verizon Business e Visionable, assistenza sanitaria connessa

L'annuncio segue l’inaugurazione del Connected Healthcare Center di Visionable nel Regno Unito, che implementa il Private 5G Verizon.

assistenza sanitaria

Verizon Business e Visionable, player dell’healthcare con sede in UK, consolidano la loro partnership negli Stati Uniti per un’assistenza sanitaria connessa dal 5G.

Le società stanno realizzando una piattaforma di collaborazione sanitaria digitale next-gen, per consentire agli operatori sanitari di accedere ai dati, interagire e condividere le informazioni nelle regioni APAC ed EMEA.

La partnership ha l’obiettivo di rispondere ad alcune delle maggiori sfide per l’assistenza sanitaria, come mettere in contatto i soccorritori in prima linea con i medici specialisti durante le emergenze o consentire l’accesso all’assistenza sanitaria partecipata per i pazienti che necessitano di supporto a lungo termine.
L’annuncio segue l’inaugurazione di maggio del Connected Healthcare Center di Visionable nel Regno Unito, che implementa la soluzione private 5G di Verizon. Il centro, grazie al supporto della rete private 5G di Verizon, mostra i vantaggi della connettività e della collaborazione di nuova generazione lungo il percorso di cura del paziente.

Assistenza sanitaria connessa

Questo impegno fa parte della strategia di Verizon di collaborare con clienti, startup, università e grandi imprese per esplorare come il 5G può rivoluzionare e trasformare quasi tutti i settori. Questo include la partnership strategica di Verizon con l’Emory Healthcare di Atlanta, dove l’azienda sta collaborando per lo sviluppo di soluzioni sanitarie dotate di 5G Ultra Wideband.

Scott Lawrence, Senior Vice President di Verizon Global Solutions
Il settore sanitario produce un’enorme quantità di dati, ma la sua capacità di farne buon uso è stata a lungo ostacolata da infrastrutture di rete che non erano in grado di gestirli in modo efficiente, sicuro ed economico. Attraverso l’utilizzo combinato di 5G ed Edge computing, le strutture sanitarie e i professionisti potranno connettersi in modo sicuro e quasi in tempo reale, creando un nuovo legame tra medico e paziente…

Alan Lowe, CEO e Co-Fondatore di Visionable
La nostra partnership fornisce connettività e funzionalità in tempo reale, quando e dove serve. Insieme a Verizon, cerchiamo di supportare i nostri team medici consentendo loro di portare l’assistenza sanitaria al paziente ovunque si trovi.