Il Partner Program di Extreme Networks si amplia con altri servizi

partner program

Extreme Networks amplia il Partner Program con formazione, badge e certificazioni, oltre al supporto per la stesura di grant e a programmi di supporto per i clienti.

Cosa offre il Partner Program di Extreme Networks

Formazione

I partner hanno accesso a nuovo materiale didattico, tra cui formazione tecnica su Extreme Fabric Connect. Oltre a formazione di vendita e sui prodotti. Nel 2023 Extreme lancerà l’Extreme Certified Professional Program, un programma modulare che offre ai partner maggiori opzioni di formazione tecnica. E una migliore esperienza di apprendimento attraverso un nuovo portale video.

I partner che possiedono la qualifica Extreme Certified Specialist potranno seguire i nuovi corsi per passare a Extreme Certified Professional. Così da avere una maggiore conoscenza della tecnologia e delle soluzioni Extreme, e garantire che i clienti possano massimizzare il ROI.

Badge e Certificazioni

Extreme ha sviluppato due nuovi badge per distinguere i partner che hanno una specializzazione su alcuni temi chiave:

  • Amministrazioni Pubbliche Centrali e Locali. I partner con questa certificazione diventeranno partner preferenziali per la fornitura delle soluzioni ai clienti delle amministrazioni pubbliche centrali e locali. Inoltre avranno accesso a materiale collaterale specializzato, tra cui webinar e in casi specifici a fondi di sviluppo del mercato.
  • Sport e Spettacolo. Con questa certificazione i partner diventeranno partner preferenziali per la fornitura di soluzioni nell’area dello sport e dello spettacolo. E potranno partecipare alle opportunità di sponsorizzazione.

Supporto per la Stesura dei Grant

Extreme offrirà servizi di scrittura dei grant per consentire ai partner di aiutare i clienti a sfruttare i finanziamenti per i progetti che richiedono soluzioni di rete. Il team di esperti fornirà gestione e assistenza durante l’intero processo, compresi i piani di implementazione dei progetti.

Supporto dei Clienti

I programmi di supporto dei clienti contribuiscono ad aumentare l’adozione, l’uso e la fidelizzazione attraverso esercitazioni pratiche e analisi delle best practice. I clienti beneficiano di attivazioni e di onboarding accelerati, e di implementazioni più rapide. Mentre i partner possono migliorare la fidelizzazione dei clienti e identificare meglio le nuove opportunità di cross-selling e upselling.