Younited nomina un nuovo CEO Italia, Stefano Piscitelli

La fintech Younited è presente in Italia dal 2016 e si è evoluta con tassi di crescita significativi.

Younited

Younited annuncia la nomina di Stefano Piscitelli a nuovo CEO Italia. Sarà responsabile della guida e della direzione strategica della succursale italiana. Così da garantire che la società raggiunga la sua visione finanziaria nel nostro Paese, la sua missione e i suoi obiettivi a lungo termine.

Nuovo CEO Italia Younited

Stefano Piscitelli è in Younited dal 2017 e ha precedentemente ricoperto i ruoli di CFO Italia prima e di Managing Director poi. Antecedentemente al suo ingresso in Younited Italia, ha costruito una comprovata esperienza progettuale come consulente strategico. Distinguendosi come diretto interlocutore di clienti interni ed esterni e stakeholder di livello dirigenziale.

La storia di Younited

Younited è presente in Italia dal 2016 e si è evoluta con tassi di crescita significativi. Nel 2022 il numero di prestiti erogati è aumentato del 77,1% rispetto al 2021 e il Gross Merchandise Value è cresciuto dell’88,6%. La previsione per il 2023 è di un ulteriore miglioramento. In termini di organico, il numero di dipendenti dell’azienda nell’ultimo anno è cresciuto del 14,5%, a fronte di un mercato del credito al consumo che sta tornando ai livelli pre-pandemia.

Chi è Stefano Piscitelli

Piscitelli ha conseguito un M.B.A. con BetaGammaSigma Honor presso la IE Business School, dove si è specializzato in Tecnologia, Imprenditorialità e Finanza,. Oltre a una Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica presso l’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata.

Younited nomina un nuovo CEO Italia, Stefano Piscitelli

Stefano Piscitelli, CEO Italia Younited
Il mercato italiano ha un peso sempre più importante per Younited, rappresentando il 25% del business a livello globale. Secondo uno studio paneuropeo condotto da MixFactory per conto di Younited, quasi la metà degli italiani chiede un prestito per affrontare un evento inaspettato. Ci rivolgiamo quindi a una platea vastissima, teoricamente estesa a tutti i soggetti adulti.

Con una comprovabile capacità di rimborso, che comprende anche i profili privi di storia finanziaria. Non solo, molti soggetti richiedono più prestiti nel corso della vita. Sono onorato di questo nuovo incarico che mi permette di guidare i team italiani di Younited nella crescita del brand, che sta avvenendo grazie all’offerta di servizi in continua evoluzione. Proprio come lo sono le esigenze degli utenti che si rivolgono a noi.