Open source, Matt Hicks è il Presidente e CEO di Red Hat

In azienda dal 2006 come sviluppatore, Matt Hicks ha partecipato allo sviluppo di Red Hat OpenShift. Paul Cormier assume la carica di Chairman.

open source

Matt Hicks è il nuovo Presidente e Chief Executive Officer (CEO) di Red Hat. Già executive vice president of Products and Technologies, Matt Hicks succede nella guida dell’azienda che opera nell’open source a Paul Cormier, che assume la carica di Chairman di Red Hat.

In azienda nel 2006 come sviluppatore

Conosciuto all’interno di Red Hat come leader pragmatico, Matt Hicks è entrato in azienda nel 2006 come sviluppatore nel team IT. Ha occupato rapidamente posizioni di rilievo nell’intera l’organizzazione, aiutando Red Hat a consolidarsi come leader della tecnologia open hybrid cloud. In particolare, Matt Hicks è stato un componente fondamentale del team di ingegneri che ha sviluppato Red Hat OpenShift, soluzione diventata oggi fondamentale per le implementazioni hybrid cloud in tutti i settori e principale piattaforma Kubernetes enterprise del mercato. Da allora ha guidato costantemente le strategie hybrid cloud e di prodotto di Red Hat.

Come executive vice president of Products and Technologies, Matt Hicks ha avuto la responsabilità dell’intera strategia di prodotto e dell’engineering di Red Hat. In particolare, sotto la sua guida, strategia e portfolio open hybrid cloud dell’azienda si sono ampliati per aiutare i clienti a creare, implementare e gestire qualsiasi applicazione, ovunque, dall’ambiente on-premise, al multi-cloud fino all’edge. Questo include la disponibilità di nuovi servizi cloud gestiti che aiutano i clienti a velocizzare lo sviluppo di applicazioni cloud-native, nuove funzionalità per accelerare lo sviluppo dell’intelligenza artificiale, varianti di prodotto che consentono casi d’uso edge e nuovi approcci alla sicurezza che abbracciano ambienti cloud ibridi.

Un consulente di alto livello

Nel suo nuovo ruolo, Paul Cormier sarà un punto di riferimento e un consulente di alto livello, ancora focalizzato sulla crescita dell’azienda e sull’accelerazione dell’adozione della tecnologia open source da parte dei clienti per costruire la loro architettura open hybrid cloud. Dopo aver promosso più di 26 acquisizioni in Red Hat, Paul Cormier lavorerà anche a stretto contatto con la leadership aziendale sulla futura strategia di M&A. Dall’acquisizione di Red Hat da parte di IBM nel 2019, Paul Cormier è stato determinante nello scalare e accelerare Red Hat, mantenendo la neutralità dell’azienda sul mercato. In questa veste continuerà a lavorare a fianco del presidente e CEO di IBM, Arvind Krishna. Sia Paul Cormier sia Matt Hicks riporteranno direttamente a Arvind Krishna.