Insurtech: partnership tra Banca Sella e Yolo per micropolizze via smartphone

Le soluzioni innovative di insurtech permettono di stipulare polizze per coperture temporanee da 1 a 30 giorni in ambito tempo libero, sport, viaggi e vacanze.

insurtech

Nell’ambito dell’insurtech, Banca Sella ha siglato una partnership con YOLO per il lancio di micropolizze assicurative digitali, attivabili on demand, che possono essere sottoscritte istantaneamente e in totale autonomia tramite smartphone.

Copertura temporanea da uno a 30 giorni

Queste soluzioni innovative di instant insurance, realizzate in collaborazione con Genertel, riguardano diverse aree di protezione (tempo libero, sport, viaggi e vacanze) e si caratterizzano per la semplicità e velocità del processo d’acquisto, la possibilità di personalizzazione e hanno una copertura temporanea da uno a 30 giorni.

Disponibili sullo smartphone

Le polizze sono disponibili sullo smartphone attraverso una serie di proposte progettate sulle specifiche esigenze del cliente che può scegliere la tipologia, la durata della copertura e l’elenco di altre persone da assicurare. Una volta visualizzato e confermato il preventivo, si potrà perfezionare l’acquisto e procedere direttamente al pagamento tramite conto corrente per attivare la copertura.

 

Questa partnership permetterà a Banca Sella di ampliare la propria offerta assicurativa con prodotti e servizi innovativi, facendo leva sulle competenze digitali di YOLO, e si inserisce nell’ambito dello sviluppo dell’insurtech e nel processo di trasformazione digitale che negli ultimi anni ha cambiato gli stili di vita e l’approccio all’acquisto di beni e servizi, rafforzando la collaborazione con il Gruppo Generali, in particolare con le controllate Genertel e Genertellife.