Cloud, con SAS Viya su Microsoft Azure il ROI è del 204%

Lo afferma uno studio Forrester, che indica tra i benefici della soluzione cloud di SAS un time to market più veloce e una operatività nella costruzione di modelli AI.

cloud

Secondo lo studio indipendente “Total Economic Impact” condotto da Forrester Consulting, le organizzazioni che utilizzano Viya, la piattaforma cloud-native di SAS per l’intelligenza artificiale, l’analisi e la gestione dei dati, su Microsoft Azure possono ottenere grandi benefici, tra cui un ritorno sull’investimento del 204% in tre anni.

Comprendere i benefici, i costi e i rischi associati all’investimento

Forrester ha intervistato nove decision maker di sei aziende in diversi settori, tra cui government, manufacturing, servizi finanziari e bancario, che utilizzano SAS Viya su Azure per comprendere i benefici, i costi e i rischi associati al loro investimento. Prima di implementare la soluzione su Azure, gli intervistati hanno osservato che le barriere di accesso ai dati e alle diverse fonti di dati rendevano difficile e dispendioso, in termini di tempo, costruire, implementare e gestire i modelli AI.

Altri problemi che hanno affrontato includevano le inefficienze e gli alti costi dell’infrastruttura analitica on-premises. Secondo lo studio, dopo aver investito nella soluzione cloud di SAS, gli intervistati hanno superato queste sfide e hanno visto migliorare la produttività e le prestazioni generali. I benefici includono un time to market più veloce per gli insights, una migliore efficienza operativa nella costruzione e nel test dei modelli. Lo studio ha dimostrato che, secondo i clienti, l’investimento gioca un ruolo chiave nel miglioramento del processo decisionale organizzativo e nel successo generale.