Wi-Fi 6, TP-Link amplia la gamma di device per gli ISP

Sono tre i nuovi i nuovi prodotti Wi-Fi 6 per ISP: un modem/router, un router e un’unità Mesh. Tutti in standard AX1800 e compatibili con la Agile Solution.

Wi-Fi 6

TP-Link ha ampliato la propria gamma di prodotti Wi-Fi dedicati ai service provider (ISP) con due nuovi modelli di modem/router e un’unità Mesh.

I nuovi prodotti

Il modem-router Wi-Fi AX1800 VX230v coniuga un’estetica moderna con performance di ultima generazione. Può essere installato in qualsiasi ambiente e integra un modem EVDSL capace di velocità connessione a Internet fino a 300 Mbps e supporto VoIP. Tratto distintivo dell’intera gamma è inoltre lo standard Wi-Fi 6, con tutti i suoi benefici in termini di prestazioni, stabilità e gestione di svariati dispositivi domestici connessi. Non manca la compatibilità con la tecnologia Easy Mesh.

Nuovo membro della gamma è anche il router EX230v, identico al precedente per l’aspetto estetico e le caratteristiche tecniche, fatta salva l’assenza della sezione modem. Wi-Fi 6 e Easy Mesh sono i componenti tecnici di spicco, cui si somma la presenza di una porta FXS per abilitare la telefonia VoIP.

HX220 è il sistema Mesh ad alte prestazioni che completa l’offerta e opera in sinergia con gli altri prodotti della gamma per garantire una copertura wireless ottimale e scalabile anche su ambienti molto ampi. Il prodotto offre 3 porte Gigabit LAN per connessioni cablate e integra sia Easy Mesh sia la tecnologia Wi-Fi 6 Dual Band AX1800 (1201 Mbps su 5 GHz + 574 Mbps su 2.4 GHz). Infine,  la dotazione di funzionalità di sicurezza, che comprende la crittografia WPA3, il Multi-SSID e il Parental Control.

Wi-Fi 6

Migliori servizi a minori costi

I nuovi dispositivi rientrano nel paradigma Agile Solution, la piattaforma dell’azienda che abilita la gestione remota e smart delle reti Wi-Fi e dei singoli dispositivi. Grazie alla centralizzazione gestionale, alle funzionalità avanzate e al forte ricorso all’automazione, Agile Solution permette agli ISP di fornire un servizio migliore ai clienti e di ridurre i costi dei servizi post-vendita.