L’agente virtuale Vedrai al servizio di WG Ellegi

agente virtuale

WG Ellegi adotta soluzioni Vedrai e l’agente virtuale “James”, capace di fornire una panoramica dell’andamento aziendale e simulare scenari di allocazione budget.

L’azienda bergamasca World Gasket Ellegi è un player di riferimento per il mondo delle guarnizioni industriali e, grazie all’agente virtuale di Vedrai, ha potuto integrare l’AI nei processi decisionali.
Le soluzioni di Intelligenza Artificiale sono un’opportunità per le aziende manifatturiere italiane: ad accomunare le imprese del settore è la necessità di orientarsi con lungimiranza nel mercato globale e prendere decisioni in materia di prodotti e tecnologie su cui investire, inclusi macchinari e impianti.

Luca Polini, Amministratore Delegato di WG
Nel prendere delle decisioni, occorre sempre considerare i principali obiettivi aziendali. Avere la possibilità di guardare ‘oltre’ è fondamentale per poter avere una visione più ampia e valutare al meglio quale strada intraprendere.

L’agente virtuale Vedrai

Per WG Ellegi, James ha simulato il diverso impatto delle possibili soluzioni sui principali indicatori economico-finanziari, quali EBITDA e flusso di cassa operativo: confrontando gli scenari, è emerso che investire in una nuova struttura produttiva fosse l’opzione più idonea, considerati gli obiettivi di business. James ha quindi indirizzato WG Ellegi verso tale scelta.

Michele Grazioli, Presidente e Amministratore Delegato di Vedrai
Vedrai ha creato una soluzione di Intelligenza Artificiale per supportare gli imprenditori nel processo decisionale. La soluzione di Vedrai è come un navigatore satellitare, che non dice al conducente dove andare, ma come arrivarci. A seconda di molte variabili che possono influire nel percorso, identifica quindi la strada più breve e rapida, consigliando strade alternative in caso di incidenti. Grazie a Vedrai, gli imprenditori possono costruire degli scenari e prendere decisioni con più serenità agli obiettivi del futuro.