Monitoraggio di rete, Joachim Weber è il nuovo CTO di Paessler

Con oltre trent’anni di esperienza nel settore, Weber entra in Paessler con l’obiettivo di supportare l’azienda nella crescita attraverso l’innovazione

monitoraggio

Joachim Weber è il nuovo Chief Technology Officer di Paessler, azienda specializzata nel monitoraggio di rete. Con oltre trent’anni di esperienza nel settore, Weber ha ricoperto negli anni vari ruoli senior in area Emea. Ora entra in Paessler con l’obiettivo di supportare l’azienda nella crescita attraverso l’innovazione.

Nuove funzioni e offerte

Nel ruolo di CTO, Weber sarà alla guida del team di sviluppo di Paessler e avrà la supervisione delle attività di miglioramento continuo del portfolio prodotti e dell’introduzione di nuove funzioni e offerte.

Responsabile di tutte le aree tecniche

Weber ha trascorso gli ultimi 20 anni in Trend Micro ed EMC dove ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità, tra cui VP Technical Solutions, Director of Global Services e Global Technical Council Leader. In Trend Micro, Weber è stato responsabile di tutte le aree tecniche: prevendita, postvendita, consulenza, formazione, supporto tecnico e product management. Inoltre, in EMC, Weber si è dedicato allo sviluppo dei data center virtuali e ai servizi globali per diversi canali e mercati.

Helmut Binder, Chief Executive Officer di Paessler.

Nel momento in cui usciamo dalla pandemia e iniziamo a cercare nuove opportunità di crescita, siamo felici di dare il benvenuto a Joachim Weber nel nostro board.  La sua esperienza parla da sola e, insieme, continueremo a dimostrare l’importante ruolo che il monitoraggio ha nel ridurre il consumo di risorse da parte dell’uomo”. 

Joachim Weber, Chief Technology Officer di Paessler.

Da oltre 25 anni, Paessler è sinonimo di eccellenza nelle soluzioni di monitoraggio di rete e nel customer service. Sono onorato dell’opportunità di contribuire a plasmare il futuro dell’azienda. Il mio obiettivo sarà quello di continuare a garantire il successo, la stabilità e l’innovazione che i clienti di Paessler meritano.