Nfon accelera la strategia sull’UC grazie a Meetecho

Nfon ha stretto una partnership con la società italiana Meetecho, acquisendone una partecipazione del 24,9%.

Nfon: il telefono tradizionale riconosce il mondo collaborativo

Nfon ha stretto una partnership con la società italiana Meetecho, acquisendone una partecipazione del 24,9%.

Nfon e Meetecho hanno inoltre siglato un accordo di collaborazione atto a sfruttare in modo sinergico il potenziale di Janus WebRTC Server nel portafoglio prodotti di entrambe le aziende.

Klaus von Rottkay, CEO di Nfon AG, afferma come questa partnership segni l’impegno della società a favore di una strategia basata sulla UC: “La partnership strategica con Meetecho – dice –ci consente di avere accesso diretto al know-how WebRTC del leader di settore, e di accelerare l’implementazione della nostra strategia UC. Questo rappresenta un importante passo in avanti nel rafforzamento della nostra indipendenza rispetto alla tecnologia di terzi nel lungo termine”.

Meetecho, fondata nel 2009 come spin-off dell’Università di Napoli, ha permesso di rendere open source la tecnologia Janus WebRTC Server.

Oltre al supporto commerciale e alle licenze d’uso, Meetecho offre servizi di consulenza e streaming su Janus WebRTC Server.

Basato sullo standard WebRTC (Web Real-Time Communication), Janus WebRTC Server consente una comunicazione in tempo reale, d’importanza per le trasmissioni video, voce e dati e per la creazione di potenti soluzioni per la comunicazione multimediale.

Grazie al suo design multifunzionale e modulare, oltre alle comprovate prestazioni, Janus WebRTC Server è stato implementato per soddisfare le esigenze di WebRTC di molte organizzazioni ed aziende, tra le quali Internet Engineering Task Force (IETF), Alcatel-Lucent Enterprise, Twitter, Highfive e Alibaba Cloud.Nfon accelera la strategia sull'UC grazie a Meetecho

Simon Pietro Romano, Co-founder e RTC Evangelist di Meetecho afferma: “Siamo riconosciuti a livello mondiale per la nostra esperienza nel campo della real-time collaboration e siamo orgogliosi della creazione di Janus WebRTC Server! Nfon vanta un’ampia base clienti ed una potente organizzazione commerciale e marketing, elementi che fanno di questa azienda un partner ideale per noi. Insieme stiamo collaborando per l’ulteriore espansione del nostro portafoglio prodotti, a vantaggio di entrambe le parti”.

Tobia Castaldi, CEO di Meetecho, aggiunge: “Janus WebRTC Server rimarrà al centro delle nostre attività di business e non ci sarà alcun cambiamento per i nostri utenti o per la community, che godranno di importanti benefici a seguito di questa partnership. Un classico approccio win-win”.

“Con Cloudya, Nfon offre una piattaforma efficiente e flessibile per la comunicazione professionale voice-centrica, con cui le aziende in futuro saranno in grado di passare dalla telefonia, al video alla chat, in modo intuitivo, facile e senza interruzioni. Nfon intende diventare il fornitore leader di soluzioni di comunicazione aziendale voice-centrica e costantemente aggiungere soluzioni di unified communication e contact center al nostro portafoglio prodotti. La partnership strategica con Meetecho ci dà l’opportunità di accelerare l’espansione del nostro stack video attraverso il trasferimento mirato di conoscenze e lo sviluppo congiunto di prodotti. Questo si adatta perfettamente alla nostra strategia“, precisa Jan-Peter Koopmann, CTO of Nfon AG.