Cips Informatica distribuisce le soluzioni SearchInform

Cips Informatica distribuisce le soluzioni di Risk Management e controllo delle performance dei dipendenti di SearchInform.

Gestione endpoint semplificati: Lenovo lancia due software ad hoc

Cips Informatica distribuisce in Italia SearchInform, azienda che sviluppa soluzioni di Risk Management e controllo delle performance dei dipendenti.

Siglato un accordo tra il distributore e la società che prevede la disponibilità anche nel nostro paese di soluzioni per la riduzione di minacce interne all’azienda.

SearchInform è uno sviluppatore di prodotti per la gestione del rischio.

Cips Informatica distribuisce le soluzioni SearchInform
Postazione di lavoro da remoto

Per oltre un decennio l’azienda è stata un pioniere tecnologico concentrandosi sulle minacce contemporanee e sulla sicurezza informatica, proteggendo aziende e istituzioni governative dal furto dei dati, dai comportamenti umani dannosi, e dalle violazioni della conformità e audit incompleti.

Più di 3000 aziende in tutti i principali settori economici, bancario, al dettaglio, ai produttori di macchinari e jet da combattimento fanno riferimento alle soluzioni SearchInform.

Vi è la necessità per le aziende di poter garantire l’operatività e i consueti flussi di lavoro con la massima flessibilità, garantendo la sicurezza delle informazioni nel caso in cui sia necessario riorganizzare l’allocazione delle risorse, cambiare e assegnare nuovi ruoli ai dipendenti o ridistribuire i diritti di accesso, una sfida che risulta essere ancora più impegnativa adesso.

Cips Informatica distribuisce le soluzioni SearchInform
Mario Menichetti, Ceo di Cips Informatica

Molte aziende non torneranno mai a una realtà come quella del pre-lockdown e rimarrà la necessità di gestire il controllo sul personale, sugli endpoint e sui canali di comunicazione in modo diverso con il proseguire del lavoro al di fuori del perimetro aziendale.

“La pandemia ha accelerato il processo di abilitazione del lavoro in remoto, rendendo ancora più strategici gli strumenti per il controllo delle attività e del corretto uso delle informazioni. Abbiamo notato anche un notevole incremento degli attacchi che in alcuni casi sfruttano le vulnerabilità dovute alla riorganizzazione delle aziende. È necessario avere a disposizione soluzioni come quelle proposte da SearchInform in modo da tenere sotto controllo gli asset strategici. Questa è una domanda di mercato crescente e siamo molto soddisfatti di aver scelto un partner come SearchInform per rispondere all’esigenza”, commenta Mario Menichetti, Ceo di Cips Informatica.

“Abbiamo imparato molto dall’esperienza dell’anno appena trascorso e ci stiamo impegnando sempre più nello sviluppo delle soluzioni di SearchInform per MSSP in modo da fornire ai nostri partner strumenti, formazione e supporto continuo, focalizzati su tutta la gamma dei nostri prodotti sia tramite una singola piattaforma completa che tramite l’offerta di un modello cloud. Siamo contenti di iniziare la collaborazione con CIPS e di avere un partner in Italia con una profonda tradizione ed esperienza nell’ingegnerizzazione e progettazione che la rende un partner molto stimato nel mercato della sicurezza informatica”, conclude Sergey Ozhegov, Ceo di SearchInform.