Avaya: video più efficaci grazie a IA e chiamate audio semplici

Video conferenze più efficaci, grazie a IA, chiamate audio e video più semplici. Sono le nuove funzionalità per la piattaforma di collaborazione dell'era del lavoro ibrido targata Avaya Spaces.

DHL Supply Chain sposa le soluzioni Avaya OneCloud

Video conferenze più efficaci, grazie all’utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale (IA), chiamate audio e video più semplici.

Sono queste alcune delle nuove funzionalità per la piattaforma di collaborazione dell’era del lavoro ibrido targata Avaya Spaces. In particolare, Avaya inserisce tra le novità della piattaforma di WSC (Workstream Collaboration) riunioni video più efficaci, grazie all’utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale (IA), chiamate audio e video integrate più semplici e potenziate da Avaya OneCloud CPaaS (Communications Platform as a Service).

Cosa è cambiato per video e chiamate

Avaya: video più efficaci grazie a IA e chiamate audio semplici
Francesca Aiudi, UC&Collaboration Specialist Leader Avaya International

Come anticipato da Francesca Aiudi, UC&Collaboration Specialist Leader Avaya International, grazie a OneCloud CPaaS, Avaya Spaces è in grado di integrare funzionalità di collaborazione sui sistemi di telefonia aziendale esistenti in modo da creare una soluzione unica, integrata e flessibile, che assicura la continuità delle attività dell’impresa in sicurezza. Gli utenti possono così attingere a capacità illimitate per integrarsi altre app e strumenti aziendali, migliorando l’esperienza d’uso per dipendenti e clienti da un’unica interfaccia utente.

I sistemi di comunicazione legacy e le soluzioni software monolitiche non sono state progettate per gli attuali ambienti di lavoro da remoto. Secondo una recente ricerca (MZA Hosted/Cloud Business Telephony Forecast – published Q4 2020), il 76% degli utenti aziendali fa ancora affidamento su ambienti PBX tradizionali, che spesso operano separatamente rispetto a soluzioni di collaborazione più moderne. 

“Abbiamo progettato Avaya Spaces per renderla una piattaforma di collaborazione immersiva che supporta aziende che devono continuamente evolversi per tenere il passo di clienti e dipendenti“, commenta Anthony Bartolo, EVP e Chief Product Officer di Avaya.Le aziende si stanno adattando con sempre maggiore rapidità per soddisfare le esigenze dell’”economia dell’esperienza” migrando da soluzioni basate su software monolitici ad applicazioni più agili e basate sui servizi. Avaya Spaces consente questo balzo in avanti in modo unico. Gli utenti di Avaya Spaces beneficiano anche di avanzati sistemi di IA basati su cloud e di un’architettura client-less per un’esperienza d’uso semplice e confortevole”.

Avaya: video più efficaci grazie a IA e chiamate audio semplici
Un manager in videoconferenza

Le nuove funzionalità di Avaya Spaces

Chiamate avanzate

E’ possibile contattare facilmente chiunque all’interno o all’esterno dell’organizzazione tramite chiamate voce o video di alta qualità, inoltre, la soluzione consente di cercare e integrare contatti da più dispositivi e trasferire, unire e gestire più chiamate simultanee per migliorare la fruibilità delle riunioni.

Creazione di flussi di lavoro senza soluzione di continuità

Sfrutta le API per trarre vantaggio da un’ampia gamma di integrazioni predefinite e appositamente create per CRM, assistenza clienti, RPA (automazione dei processi robotici), produttività e altro ancora.

Potenziamento dei sistemi di intelligenza artificiale per aumentare l’efficacia dei meeting e ridurre l’affaticamento

L’utente può sovrapporre visivamente il relatore ai contenuti presentati per catturare meglio l’attenzione dei partecipanti e mantenerli coinvolti.
Audio di alta qualità per chiamate audio e riunioni video, anche in luoghi rumorosi, come, ad esempio, un ufficio domestico affollato, un cane che abbaia, guidare in una decappottabile con la capote abbassata, partecipare a video call dal lungomare.

Estensione del numero dei partecipanti alle conferenze

Riunioni interattive con migliaia di utenti grazie alla funzionalità “Concert View” per 61 partecipanti in simultanea.

Lanciata un anno fa, la soluzione Avaya Spaces è stata recentemente riconosciuta come Strong Performer nel report Frost & Sullivan Frost Radar for Cloud Meetings and Team Collaboration Services 2020.

“Nel corso dell’ultimo anno Avaya Spaces ha registrato una rapida crescita di utenti e nuove funzionalità, offrendo un’esperienza utente moderna e coinvolgente, alta qualità video, elevati standard di sicurezza e un ampio ecosistema di partner che estendono le capacità cloud e IA“, commenta Alaa Sayed, Industry Director ICT, Frost & Sullivan. “Spaces offre molto di più della semplice videoconferenza, grazie a una serie di funzionalità sempre attive tra cui messaggistica persistente, condivisione di file e contenuti, sale riunioni personali virtuali, gestione delle attività e molto altro ancora.”

Per migliorare le competenze personalizzate su larga scala, Toolwire, realtà attiva nella progettazione di piattaforme per l’apprendimento basate sull’intelligenza artificiale, ha utilizzato le capacità di Avaya Spaces. “Lo scorso anno è cresciuta l’esigenza di soluzioni di apprendimento remoto più efficaci e Toolwire, grazie ad Avaya, sta creando strumenti nuovi e più potenti per clienti,” ha affermato John Valencia, Presidente e CEO di Toolwire.Grazie all’architettura CPaaS, Avaya Spaces si è dimostrata per noi la piattaforma di collaborazione ideale che ci consente di fornire alle università e alle aziende di qualsiasi dimensione le capacità di collaborazione richiesta per creare esperienze innovative e raggiungere il livello di trasformazione digitale desiderato – seguendo il nostro motto “uno studente alla volta”.