Extreme Networks e la flessibilità nel finanziamento per il canale

Extreme Networks e la flessibilità nel finanziamento, l'accesso a un portafoglio di opzioni di formazione online gratuite e altri incentivi al canale.

Covid-19 ha messo in difficoltà le aziende del canale che hanno bisogno di flessibilità sui finanziamenti

Extreme Networks agevola il proprio canale dando più tempo per avere condizioni finanziarie particolari, l’accesso a un ampio portafoglio di opzioni di formazione online gratuite e altri incentivi.

In particolare, la società estende il programma LEAP (Lending Enablement & Assistance Program) a sostegno dell’attività operativa di partner di canale e clienti al 30 settembre 2020.

Flessibilità nel finanziamento

L’operatività di imprese e organizzazioni durante la crisi Covid-19 non può essere vincolata a problemi di tipo economico nel breve periodo. Il programma LEAP, gestito attraverso Extreme Capital Solutions, offre diverse opzioni di finanziamento erogate attraverso i partner di canale Extreme, che al momento dell’acquisto di prodotti e servizi possono:

  • Rinvio del primo pagamento fino a 180 giorni – Partner di canale e clienti possono acquistare le soluzioni Extreme, per rispondere immediatamente alle loro esigenze di networking, rinviando il primo pagamento al 2021 per evitare di intaccare le proprie disponibilità di cassa nel breve periodo.
  • Opzioni di finanziamento senza interessi – Per aumentare ulteriormente la flessibilità finanziaria, realtà partner di canale e clienti qualificati possono finanziare l’acquisto di soluzioni Extreme con un prestito senza interessi, che può essere combinato alle opzioni di rinvio del pagamento.
  • Acquisti in abbonamento dei prodotti Extreme – Partner e clienti possono gestire l’acquisto di prodotti per l’infrastruttura di rete utilizzando il modello di abbonamento mensile “network-as-a-service”, che gli permette – con un preavviso di 60 giorni – di sostituire e aggiornare gli apparati di rete acquistati in precedenza con dei nuovi prodotti.

    Extreme Networks e la flessibilità sul finanziamento per system integrator e car, il canale soffre per il Covid-19
    Extreme Networks agevola il suo canale e, come nel puzzle, cerca soluzioni che si incastrino con la sua sopravvivenza

Formazione, certificazione e incentivi per i partner

Il programma LEAP offre ai partner Extreme la possibilità di mantenere le loro certificazioni, seguire altri corsi di formazione gratuiti e ottenere ulteriori sconti in base ai risultati. Inoltre, semplifica le modalità di mantenimento dello status di partner fino all’anno solare 2021.

  • Formazione gratuita per la certificazione – Il programma di formazione remota gratuita per la certificazione ExtremeCloud IQ Wireless verrà erogato fino al 18 settembre. Inoltre, fino a settembre 2020 verranno mantenute tutte le attuali specializzazioni – comprese quelle master – ed eliminato il requisito di Certified Wireless Network Administrator (CWNA).
  • Nuovi obiettivi di crescita – Gli obiettivi di crescita necessari per ottenere lo sconto aggiuntivo sull’acquisto dei prodotti su base annua sono stati ridotti di 5 punti, per cui ne potranno beneficiare tutti i partner che ottengono risultati pari o superiori al 115%.
  • Estensione dei requisiti per il livello dei partner e la formazione – Tutti i requisiti per il livello dei partner legati alla formazione sono estesi fino al 30 giugno 2020, mentre gli attuali livelli dei partner rimangono validi fino a fine 2020, e verranno revisionati a gennaio 2021.

Extreme continua ad ampliare l’offerta di formazione tecnica remota attraverso i propri partner autorizzati, tanto che oggi oltre il 90% dei corsi di certificazione è disponibile online.

Extreme Networks spiega la flessibilità nei finanziamenti per il canale
Wes Durow

Wes Durow, Chief Marketing Officer della azienda, ha commentato: “I nostri partner di canale sono al centro del nostro business, ed è per questo che la società intende sostenerli in tutti i modi per garantire che essi possano fornire ai clienti le soluzioni strategiche di rete di cui questi ultimi hanno bisogno senza che questo possa mettere in difficoltà sia gli uni che gli altri”.