Il programma è strutturato per aiutare i clienti a risolvere le sfide dell’IT moderno. E’ inoltre uno strumento per rivenditori e utile alle vendite.
Roberto Mattioni, Business Development Manager di Getac in Italia, ha spiegato vantaggi, potenzialità e opportunità per l’Italia, del nuovo programma Getac Select.
Il mese scorso, Getac ha lanciato in tutto il mondo il programma Getac Select. Ci può spiegare, nel dettaglio, esattamente in cosa consiste?
Il programma Getac Select nasce con l’obiettivo di offrire ai clienti finali un modo rapido e affidabile per risolvere le complesse sfide IT e ai rivenditori uno strumento efficace, che offre un approccio più rapido e semplificato per incanalare le vendite in vari settori, inclusi quelli della produzione industriale, utility, trasporti e logistica, risorse naturali/energia e pubblica sicurezza.
Getac Select combina dispositivi rugged, software, accessori e sevizi professionali accuratamente selezionati e preconfigurati in una gamma di soluzioni specialistiche, ottimizzate per applicazioni e gruppi di utenti specifici. Ogni soluzione attinge ai feedback di clienti e partner, oltre alla profonda esperienza di Getac nel settore, per creare combinazioni particolarmente vantaggiose di prodotti e servizi altrimenti difficili da trovare in una singola offerta.
Aiuto alle vendite e sfide IT. Ecco il programma Getac Select, quali sono i vantaggi?
Getac Select offre numerosi vantaggi ai partner di tutta la filiera. In particolare, semplifica l’individuazione e l’indicazione delle soluzioni migliori per le applicazioni specifiche dei clienti. Inoltre, il programma ottimizza la disponibilità dei prodotti e riduce i tempi di consegna a poche settimane. Crescono anche le opportunità di vendita secondo l’approccio consultivo, mentre l’ampio programma Getac di test e certificazione da parte di terzi garantisce ai clienti di ricevere sempre prodotti di alta qualità.
Dalla sua fondazione, 30 anni fa, Getac ha una lunga storia documentata di lavoro a stretto contatto con i clienti per aiutarli a superare le sfide aziendali/operative con la massima soddisfazione. Per le aziende, a livello dirigenziale, ciò significa utilizzare gli investimenti strategici in IT ottimizzando i budget a disposizione. Per i manager di IT, è importante avere operazioni efficienti, dispositivi gestionali completi e rapidi tempi di riparazione per ridurre il TCO (Total Cost of Ownership).
Aiuto alle vendite e sfide IT. Ecco il programma Getac Select
Agli utenti finali, invece, interessa avere dispositivi e accessori potenti e affidabili anche nelle condizioni di lavoro più ostili. Negli ultimi anni, queste sfide hanno sempre più richiesto prodotti unici e configurazioni di software non disponibili in commercio, rendendo più difficile l’approvvigionamento e comportando spesso dei compromessi.
Getac Select elimina questi problemi consentendo di ottenere rapidamente delle soluzioni complete e preconfigurate per le sfide specifiche di ogni settore. Il tutto offerto da un unico fornitore centrale. Una struttura chiara consente di guidarli nella scelta della soluzione più adatta alle loro esigenze. In particolare, che contenga i dispositivi, i software, gli accessori e i servizi professionali di cui hanno bisogno.
Aiuto alle vendite e sfide IT
Può farci un esempio concreto di un eventuale configurazione di una soluzione rugged sviluppata da Getac Select?
La soluzione su muletti Getac Select per le applicazioni di magazzino è un valido esempio. Tale soluzione è incentrata sul rinomato tablet F110, ideale per ambienti di stoccaggio sia interni che esterni. Questo grazie al design fully-rugged, allo schermo da 11,6″ e alla funzione di utilizzo in tutte le condizioni meteo.
Le opzioni di montaggio preselezionate, gli alimentatori e gli accessori per il trasporto ottimizzano la produttività degli operatori. La funzione di guida in sicurezza di Getac garantisce la sicurezza dei conducenti e dei magazzinieri quando i muletti sono in movimento.
Un software di connettività aggiuntivo aiuta a mantenere uniforme la trasmissione dei dati da qualsiasi punto del magazzino. Inoltre il software di gestione dei device Getac (GDMS), che abilita i clienti a monitorare a distanza lo stato di salute del dispositivo, individua potenziali problemi e minimizza tempi di inattività.
La soluzione è supportata da una serie di servizi professionali Getac, fra cui le opzioni di estensione della garanzia personalizzate in base a un’ampia gamma di esigenze e cicli di vita diversi.
Aiuto alle vendite e sfide IT. Come nasce l’esigenza di Getac Select?
Getac Select è il risultato di un dialogo approfondito con le imprese del settore di tutto il mondo. Questo serve per capire quali sono le sfide da affrontare e sfruttare la nostra esperienza nella fornitura di soluzioni che aiutino a superarle nella maniera più efficace possibile.
Il programma aiuta i nostri partner a individuare delle soluzioni complete per le applicazioni più specifiche. Inoltre consente loro di mettere quelle soluzioni nelle mani dei clienti in poche settimane invece che mesi, affinché possano iniziare a beneficiarne molto prima.
A quali settori si rivolge Getac Select?
Le soluzioni Getac Select saranno inizialmente disponibili per i clienti dei settori della produzione industriale, utility, trasporti e logistica, risorse naturali/energia e pubblica sicurezza.