
Cisco Italia annuncia la nomina di Riccardo Breda nell’incarico di Direttore Commerciale per la Pubblica Amministrazione in Italia. Con una solida esperienza nel settore e una profonda conoscenza delle soluzioni tecnologiche più innovative, Breda guiderà la strategia commerciale dell’azienda in questo ambito. Contribuendo a consolidare la posizione di Cisco quale partner di riferimento nei processi di digitalizzazione del settore pubblico italiano.
Un nuovo incarico per Riccardo Breda
Nel suo nuovo incarico, si focalizzerà sul favorire l’adozione di infrastrutture digitali resilienti e sicure da parte delle Pubbliche Amministrazioni centrali e locali. Promuovendo al contempo nuovi modelli di collaborazione tra settore pubblico e privato per accelerare la transizione digitale dell’Italia.
Un percorso strategico per la PA
Riccardo Breda direttore commerciale per la pubblica amministrazione Cisco
Raccolgo con entusiasmo questa nuova sfida, che arriva in un contesto di profonda trasformazione tecnologica, accelerata dall’impiego dell’Intelligenza Artificiale. Una Pubblica Amministrazione innovativa è fondamentale per la crescita e per lo sviluppo di servizi efficienti per cittadini e imprese. Mettendo a disposizione competenze specialistiche e tecnologie di nuova generazione, lavorerò con il mio team per accompagnare la PA in questo percorso strategico. Con l’obiettivo di creare le infrastrutture digitali automatizzate, resilienti e sicure necessarie per velocizzare la modernizzazione del settore pubblico italiano”.
La carriera in CIsco
Durante una carriera più che ventennale in Cisco, iniziata nel 1998, Riccardo Breda ha maturato una significativa esperienza, ricoprendo ruolo di crescente responsabilità all’interno dell’organizzazione vendite. Il suo percorso spazia da posizioni di Sales Management in vari settori di mercato e Client Executive per grandi aziende alla gestione dei Partner, fino alla direzione del business Servizi per l’Italia.