
WSO2 Ambassador Program è un’iniziativa mondiale che celebra e supporta le voci presenti all’interno della community tecnologica formata da sviluppatori e architetti. Il programma è pensato per dare riconoscimento a coloro i quali condividono attivamente conoscenze e ispirano l’innovazione. Inoltre contribuiscono alla crescita dell’ecosistema open source alimentato dalle tecnologie WSO2.
Sviluppatori e architetti al centro dell’era digitale
Sviluppatori e architetti risolvono problemi e creano le esperienze digitali che utilizziamo ogni giorno. WSO2 riconosce che il proprio successo è strettamente legato alla passione e all’ingegno della propria community di sviluppatori. Gli sviluppatori non sono solo utenti delle piattaforme open source di WSO2 per la gestione delle API, l’integrazione, l’identity & access management e la piattaforma interna per sviluppatori, Choreo.
Essere co-creatori
Infatti sono anche co-creatori che sfidano i confini dell’innovazione, migliorano i prodotti con i loro feedback e realizzano soluzioni che impattano milioni di persone. Gli architetti, invece, svolgono un ruolo cruciale nel progettare architetture digitali scalabili, sicure e pronte per il futuro, che danno vita alle innovazioni degli sviluppatori.
Le basi del WSO2 Ambassador Program
Isabelle Mauny, Chief Developer Advocate di WSO2
Gli sviluppatori sono la forza trainante dell’innovazione. Non sono semplici utilizzatori dei nostri prodotti, ma contribuiscono attivamente a plasmarli. Gli architetti garantiscono che le soluzioni basate sulle piattaforme WSO2 siano solide, coerenti e allineate agli obiettivi aziendali a lungo termine. L’Ambassador Program di WSO2 è il nostro modo per riconoscere il loro contributo e supportare la loro continua crescita. Che si tratti di organizzare incontri della community, pubblicare tutorial tecnici o contribuire al nostro codice, i nostri ambassador svolgono un ruolo fondamentale nell’aiutare gli altri ad avere successo con WSO2.
L’impegno per l’open source
L’impegno di WSO2 per l’open source va oltre il codice: riguarda le persone. L’Ambassador Program è un’estensione naturale di questo impegno. Grazie all’offerta di mentorship, visibilità e supporto, WSO2 mira a formare sviluppatori che diventino leader nelle proprie community. E inoltre crescano a livello personale e professionale.
Cosa è previsto per chi appartiene agli WSO2 Ambassador Program
- Opportunità di sviluppo delle competenze nella leadership della community, advocacy per sviluppatori e public speaking
- Sponsorizzazione di eventi locali, incontri e conferenze per far crescere le community regionali
- Visibilità e riconoscimento tramite i canali digitali e media di WSO2
- Accesso esclusivo a eventi, strumenti e gadget di WSO2
- Collaborazione diretta con il team WSO2, offrendo feedback e suggerimenti sulle evoluzioni dei prodotti
A chi è aperto il WSO2 Ambassador Program
Il programma è aperto a sviluppatori, architetti e leader tecnici con esperienza nell’uso delle tecnologie WSO2. Inoltre passione per il loro supporto tramite contenuti, eventi e coding. Gli ambassador possono partecipare in maniera flessibile, secondo i propri tempi e disponibilità.
Perché fare la differenza
Isabelle Mauny, Chief Developer Advocate di WSO2
Essere un WSO2 Ambassador non significa solo avere un titolo, significa fare la differenza. È un riconoscimento per quegli sviluppatori che dedicano del proprio tempo a predisporre tutorial, rispondere a domande nei forum e fare da mentori alla prossima generazione di leader tecnologici. Il nostro obiettivo è supportare i loro sforzi, valorizzare il loro contributo e metterli in contatto con una community globale di colleghi e innovatori.