Crescita e innovazione: nominato il presidente di Sharp Europe

Tra gli obiettivi consolidare il posizionamento di mercato del Gruppo nell’ambito della stampa documentale.

Sharp Europe

Yoichi Tomota nominato nuovo presidente in Sharp Europe. Tra le sue priorità la crescita, l’innovazione, lo sviluppo dei servizi IT e la politica ambientale. Inoltre Tomota ha l’obiettivo di consolidare il posizionamento di mercato del Gruppo nell’ambito della stampa documentale, sviluppare la divisione Servizi IT. Oltre al settore Energia Solare e Sharp NEC Display Solutions in Europa.

Crescita e innovazione

Con sede a Londra, Sharp Europe si rivolge a clienti dei settori pubblico e privato. Forte di un portafoglio prodotti tecnologicamente avanzati che spazia dalle stampanti, alle piattaforme di collaborazione, fino ai servizi IT. Sharp Europe è parte di Sharp Corporation, azienda tecnologica globale con oltre 46.000 dipendenti in tutto il mondo, focalizzata nell’innovazione B2B e B2C.

Chi è il nuovo presidente di Sharp Europe

Tomota, che vive a Londra, ha maturato una vasta esperienza internazionale con quasi 30 anni di lavoro nel design industriale, nello sviluppo di tecnologie innovative, nella produzione e nelle vendite. Per 10 anni nelle filiali estere di Sharp, ha collaborato a promuovere l’innovazione nei controlli dei dispositivi multifunzione e nei monitor di grande formato. Si è occupato di pianificazione aziendale in Sharp Corporation fino a ricoprire, recentemente, il ruolo di Vicepresident di Sharp Europe.

Accelerare crescita e innovazione

Yoichi Tomota, presidente Sharp Europe
È un periodo entusiasmante per Sharp Europe. Infatti nello sviluppo del nostro business, riusciamo a intercettare le mutevoli esigenze delle aziende e della società. Oltre a trovare soluzioni innovative in grado di soddisfarle e creare nuovo valore. Nel contempo mi auguro di poter lanciare presto sul mercato nuovi prodotti e servizi per proseguire nella crescita di Sharp Europe. Accelerare l’innovazione non sarà la mia unica priorità. In un periodo in cui il tema della sostenibilità aziendale è così rilevante, mi impegnerò affinché Sharp Europe adotti la migliore strategia e politica di responsabilità ambientale e sociale.