Yoichi Tomota nominato nuovo presidente in Sharp Europe. Tra le sue priorità la crescita, l’innovazione, lo sviluppo dei servizi IT e la politica ambientale. Inoltre Tomota ha l’obiettivo di consolidare il posizionamento di mercato del Gruppo nell’ambito della stampa documentale, sviluppare la divisione Servizi IT. Oltre al settore Energia Solare e Sharp NEC Display Solutions in Europa.
Crescita e innovazione
Con sede a Londra, Sharp Europe si rivolge a clienti dei settori pubblico e privato. Forte di un portafoglio prodotti tecnologicamente avanzati che spazia dalle stampanti, alle piattaforme di collaborazione, fino ai servizi IT. Sharp Europe è parte di Sharp Corporation, azienda tecnologica globale con oltre 46.000 dipendenti in tutto il mondo, focalizzata nell’innovazione B2B e B2C.
Chi è il nuovo presidente di Sharp Europe
Tomota, che vive a Londra, ha maturato una vasta esperienza internazionale con quasi 30 anni di lavoro nel design industriale, nello sviluppo di tecnologie innovative, nella produzione e nelle vendite. Per 10 anni nelle filiali estere di Sharp, ha collaborato a promuovere l’innovazione nei controlli dei dispositivi multifunzione e nei monitor di grande formato. Si è occupato di pianificazione aziendale in Sharp Corporation fino a ricoprire, recentemente, il ruolo di Vicepresident di Sharp Europe.
Accelerare crescita e innovazione
Yoichi Tomota, presidente Sharp Europe
È un periodo entusiasmante per Sharp Europe. Infatti nello sviluppo del nostro business, riusciamo a intercettare le mutevoli esigenze delle aziende e della società. Oltre a trovare soluzioni innovative in grado di soddisfarle e creare nuovo valore. Nel contempo mi auguro di poter lanciare presto sul mercato nuovi prodotti e servizi per proseguire nella crescita di Sharp Europe. Accelerare l’innovazione non sarà la mia unica priorità. In un periodo in cui il tema della sostenibilità aziendale è così rilevante, mi impegnerò affinché Sharp Europe adotti la migliore strategia e politica di responsabilità ambientale e sociale.