La nuova lavagna touch interattiva LG CreateBoard serie TR3DK

Per un maggior coinvolgimento degli studenti e una migliore esperienza di apprendimento.

lavagna touch

La nuova lavagna touch interattiva CreateBoard serie TR3DK amplia l’offerta Education di LG. Parte della linea Monitor Touch, è disponibile in 55″, 65″, 75″ e 86″. Inoltre è dotata di diversi modelli formativi e strumenti didattici quali il righello o le note. Capace di supportare fino a 40 punti multitouch in ambiente Windows e fino a 32 punti in ambiente Android, LG CreateBoard garantisce un’esperienza di scrittura estremamente realistica.

Novità nel settore Education di LG

Accensione e spegnimento, regolazione delle luminosità, blocco dello schermo, alcune delle funzioni controllate anche a distanza attraverso LG ConnectedCare DMS. Una soluzione cloud che permette inoltre ai responsabili IT di gestire i dispositivi e diagnosticare eventuali problemi anche da remoto in modo sicuro ed efficiente, assicurando la continuità delle attività in aula.

Anche con condivisione wireless dello schermo

LG CreateBoard presenta inoltre una versione aggiornata di condivisione wireless dello schermo, LG CreateBoard Share. La funzionalità permette di mostrare in tempo reale e su un unico display fino a 9 schermi condivisi. Oppure un file, se sui dispositivi collegati è installata l’app LG CreateBoard Share. La funzione Smart Viewing permette inoltre di mostrare diversi contenuti, così da avere a disposizione tutti i materiali necessari per la lezione contemporaneamente.

Un’aula di nuova generazione

Un prodotto innovativo pensato per un’aula con particolare attenzione a sostenibilità, sicurezza e riservatezza dei dati. La funzione di risparmio energetico fa sì che il dispositivo passi in modalità stand-by dopo un certo intervallo di tempo stabilito dagli utenti. Mentre la modalità “Secure” disattiva la funzione di condivisione. Oltre a impedire la visualizzazione, tramite schermo condiviso, di contenuti non autorizzati su vari dispositivi. Inoltre, la modalità USB Block impedisce la copia automatica su dispositivi non autorizzati, mantenendo così i dati in sicurezza.

Il settore Education di LG si implementa con la lavagna TR3DK

Luca Russo, Business Solutions Sales Director LG
CreateBoard è una soluzione tecnologica innovativa in grado di portare un concreto valore aggiunto all’interno delle strutture di formazione. La sua versatilità e semplicità di installazione la rende adatta alle aule di scuole, università e istituti di formazione. Mentre la sua tecnologia avanzata la rende ideale per stimolare la partecipazione attiva e semplificare la collaborazione da remoto.