Nasce Altea TS specializzata in soluzioni e tecnologie TeamSystem

Un nuovo progetto e una nuova società completamente dedicata alle soluzioni del vendor.

teamsystem

Dalla cessione di un ramo d’azienda di Altea IN è nata Altea TS, la nuova società di Altea Federation focalizzata su soluzioni software gestionali e digitali di TeamSystem.  Un percorso iniziato in Altea IN e che ha raccolto nel tempo molti professionisti specializzati, con competenze ed esperienze progettuali di assoluto valore.

Crescita e fiducia reciproca

Nel tempo il Board di Altea Federation ha preso coscienza dei passi fatti e della maturità raggiunta dal team, sia per il know-how acquisito, sia per la capacità di delivery nei progetti, fino a decidere di avviare Altea TS.

Nasce Altea TS

La NewCo si pone obiettivi ambiziosi, rivolti alla qualità del servizio offerto ai clienti. Il desiderio è applicare le conoscenze tecniche e di prodotto alla risoluzione di problemi sempre più complessi. Affiancando le aziende in progetti di trasformazione digitale. Un ruolo di abilitatori della trasformazione che non si rivolge solo alle grandi aziende, accogliendo più in generale la sfida all’innovazione del tessuto imprenditoriale italiano. Quest’ultimo caratterizzato da un network di numerose piccole e medie imprese molto dinamiche per il business del Paese.

Obiettivo l’imprenditoria italiana

È proprio in questo contesto che il residente Andrea Ruscica ed il board di Altea Federation proseguono nella scelta di rafforzamento e ampliamento dell’offerta del gruppo. In linea con gli obiettivi annunciati nel Piano Strategico “Road to 2025”, muovendosi anche per specializzazione tecnologica e verticalizzazione.

“Road to 2025”

Andrea Ruscica, President & Strategy Lead del gruppo Altea Federation
Altea TS è una grande soddisfazione per tutto il Board di Altea Federation. Una nuova company che premia il lavoro dei tanti professionisti che negli anni hanno seguito i progetti di implementazione degli applicativi TeamSystem. Un lavoro che abbiamo sempre svolto in stretta connessione con il vendor, affiancandolo spesso in sfide a complessità crescente.

Sono state proprio queste le opportunità per noi importanti. In esse abbiamo messo a valore le nostre conoscenze e le sinergie che si innescano all’interno del modello federativo. Dimostrando competenza e forza di delivery. Ora vogliamo continuare a esprimere il nostro potenziale, diventando un punto di riferimento per TeamSystem su tutto il territorio nazionale.

Specializzata in soluzioni e tecnologie TeamSystem: nasce Altea TS

Alla guida di Altea TS, Carmelo Abissi, con il nuovo ruolo di Chief Executive Officer. Insieme a Francesco Niggi, in qualità di Chief Operating Officer, e Manuel Fiorini, Delivery Manager, da tempo professionisti riconosciuti sul mercato per le soluzioni TeamSystem. Il loro obiettivo sarà accompagnare le aziende nel percorso di digital transformation. Grazie anche a nuove soluzioni create ad hoc per rispondere alle esigenze del mercato e garantire competitività.

La sfida di crescere comunque

Carmelo Abissi, Chief Executive Officer di Altea TS
Ci siamo posti una sfida: crescere e confermarci come partner di riferimento nella gestione di progetti, anche complessi, a supporto della trasformazione digitale delle imprese. Ci allineeremo alle strategie di TeamSystem per rafforzare sempre di più la nostra partnership e offrire massimo supporto alla digitalizzazione delle aziende italiane.

Verso la trasformazione digitale, nasce Altea TS

Obiettivi che portano all’elaborazione di nuovi scenari e strategie evolutive. Altea TS lavorerà così in stretta relazione con TeamSystem, in continuità a quanto fatto fino ad oggi. Un legame incentrato su un’offerta tecnologica innovativa. Sempre rivolta all’ottimizzazione del valore espresso per le aziende. Reso concreto da tutto il team ora riunito in Altea TS, professionisti che sanno interpretare i bisogni delle organizzazioni coinvolte in percorsi di trasformazione e digitalizzazione fornendo supporto ed expertise.