Top Employers Italy 2023, Mediaworld comincia bene l’anno

Buon posizionamento anche in Italy’s Best Employers 2022/23 per “commercio di elettronica” e in Italy's Best Employers for Women 2023.

MediaWorld

Per il secondo anno consecutivo MediaWorld ha ottenuto la Certificazione Top Employers Italy 2023. L’insegna rientra anche nelle realtà italiane Best Employers. Questo è il riconoscimento ufficiale per le politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente e il mondo del lavoro.

La Certificazione Top Employers Italy 2023

La Certificazione è stata rilasciata a MediaWorld in Italia tra le aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice. Tra di essi People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri. Il Programma Top Employers ha riconosciuto e certificato 2.052 Top Employers in 121 Paesi di tutto il mondo.

La classifica Italy’s Best Employers 2022/23

Inoltre, MediaWorld è al primo posto della classifica Italy’s Best Employers 2022/23 nella categoria “commercio di elettronica”. Inoltre rientra tra le 360 eccellenze individuate dall’Italy’s Best Employers for Women 2023, la lista dei migliori datori di lavoro per donne nel nostro Paese. Entrambe le classifiche sono stilate dall’Istituto Tedesco Qualità ITQF che ha condotto le ricerche con il metodo social listening.

Un vero e proprio ascolto del web, contesto dove le persone si esprimono sempre di più. Le analisi sono state condotte su oltre due milioni di citazioni, raccolte online negli ultimi dodici mesi, con riferimenti ai 2000 datori di lavoro analizzati. Tra questi, MediaWorld è tra le aziende “migliori”, secondo vari aspetti, come il clima di lavoro e lo sviluppo professionale.

Il sondaggio di Statista

MediaWorld è anche tra le 400 realtà italiane Best Employers, secondo il grande sondaggio realizzato dalla piattaforma online Statista, compilato su base volontaria dai dipendenti nel 2022. Statista ha studiato l’attrattività delle aziende e dei loro datori di lavoro in Italia. A tal fine sono stati valutati oltre 300.000 giudizi raccolti tra oltre 22.500 lavoratori.

Top Employers Italy 2023, valorizzare il capitale umano

Tali riconoscimenti sono una riconferma dell’impegno costante di MediaWorld nel mettere al centro le persone e valorizzare il proprio capitale umano. MediaWorld ha attualmente oltre 5000 collaboratori impiegati tra headquarter, sito e-commerce e nei 123 negozi fisici su tutto il territorio nazionale.

MediaWorld

Alessandra Bergamo, HR Director di MediaWorld Italia
Il nosto impegno è sempre focalizzato nel trovare le modalità più efficaci per migliorare costantemente il worklife balance di tutte le risorse dell’azienda. Questa è una sfida quotidiana. Operiamo in un mercato molto dinamico che richede di mantenerci agili, in grado di adattarci e trasformarci per rispondere alle aspettative dei clienti in rapida evoluzione.

Perciò continuiamo a investire su tutte le risorse in azienda mettendo a disposizione formazione continua e accessibile da parte di tutti. Inoltre doinvolgendo direttamente i responsabili per creare e mantenere un ambiente di lavoro che faccia sentire ciascuno sempre più parte di un’unica grande squadra.

L’azienda infatti, adotta un approccio al lavoro basato sulla flessibilità e sullo sviluppo di ognuno. Oltre che sulla formazione continua e personalizzata delle risorse. Tra le altre pratiche dedicate a mettere le persone al centro spiccano, per chi opera in sede, anche le attività rivolte a un miglior bilanciamento del rapporto vita-lavoro. Ad esempio smart working flessibile al 100% e la flessibilità oraria.

Top Employers Italy 2023, Mediaworld comincia bene l’anno

Numerose le iniziative durante l’anno scorso che hanno reso l’azienda ancora una volta una realtà Top Employer in cui lavorare. Tra queste i programmi per migliorare i grado di integrazione e confronto tra sede e punti vendita come i Leaders Talks. Cioè giornate in cui i manager indossano la polo rossa Mediaworld e trascorrono le giornate in negozio a contatto con gli addetti e i clienti.

Le attività formative

Tra le attività rilevanti in ambito formativo inoltre Casa MediaWorld. Un evento formativo che coinvolge circa 300 partecipanti per sessione provenienti dai punti vendita. Per l’occasione hanno l’opportunità di incontrare i principali partner tecnologici che li informano sulle novità per offrire un ottimo servizio di vendita al cliente.

Il futuro

Nei prossimi mesi saranno progressivamente attivate nuove posizioni lavorative, tra addetti di vendita e profili manageriali. Questo in vista delle nuove aperture e delle ristrutturazioni previste per i punti vendita già attivi, secondo il piano di sviluppo MediaWorld e la strategia omnicanale che integra tutti i touch point digitali, quali sito, app e display touch screen in negozio, con servizi e consulenze sempre più personalizzate ai propri clienti.