John W. Thompson entra in Rubrik, azienda di cybersecurity

In un panorama di crescita degli attacchi informatici, John W. Thompson entra nel consiglio di amministrazione e rafforza Rubrik nella cybersecurity.

cybersecurity

Rubrik ha nominato John W. Thompson, già Chairman di Microsoft e CEO di Symantec, Lead Independent Director del proprio consiglio di amministrazione.

Bipul Sinha, CEO e co-founder di Rubrik
Abbiamo creato un eccellente team manageriale composto da esperti di cybersecurity provenienti da settori pubblici e privati per supportare al meglio i nostri clienti nella lotta continua contro le più insidiose minacce ai dati, come il ransomware. John è un pioniere della cybersecurity. La sua comprovata leadership e la sua esperienza nella costruzione di aziende che sono diventate iconiche ci aiuteranno a continuare a innovare la sicurezza dei dati e definire il futuro della cybersecurity.

Chi è John W. Thompson

Thompson vanta oltre 40 anni di esperienza di leadership nel mondo della tecnologia. È succeduto a Bill Gates come Chairman del consiglio di amministrazione di Microsoft e ora ricopre il ruolo di Lead Independent Director. In precedenza, John è stato Chairman e CEO di Symantec e attualmente è Chairman del consiglio di amministrazione di Illumina. È entrato a far parte del Board di Rubrik già nel 2018: in questo ruolo esteso continuerà a contribuire alla missione di Rubrik di proteggere i dati del mondo.

John W. Thompson, Rubrik Lead Independent Director
Sebbene i dati siano l’asset più importante di ogni organizzazione, le strategie tradizionali di cybersecurity non sono riuscite a proteggerli adeguatamente dai moderni cyberattacchi come il ransomware. Per vincere questa guerra dei dati, Rubrik sta ridefinendo il settore della cybersecurity con una data security che offre alle organizzazioni una resilienza di livello enterprise. Sono onorato di estendere il mio ruolo nel consiglio di amministrazione di Rubrik e contribuire all’accelerazione della sua crescita aziendale.

Attacchi informatici in crescita

Secondo la recente ricerca State of Data Security dei Rubrik Zero Labs, oltre il 98% delle organizzazioni ha subito un attacco informatico nell’ultimo anno e più della metà ha affrontato un attacco ransomware. Poiché gli attacchi ransomware continuano a crescere in volume e sofisticazione, affidarsi alla sola protezione dell’infrastruttura è diventato insufficiente. Per difendersi efficacemente dai cyberattacchi, le organizzazioni devono dare priorità alla sicurezza dei dati come parte di una strategia olistica di cybersecurity, per garantire il rapido ripristino delle operazioni business-critical in caso di attacco.