Lotta agli attacchi informatici con una nuova Data Security Alliance

Le migliori innovazioni della sicurezza e della gestione dei dati unite in una nuova alleanza.

attacchi informatici

Una nuova Data Security Alliance stretta da Cohesity con i maggiori gruppi del settore sicurezza e servizi, per aiutare le imprese a contrastare gli attacchi informatici. La Data Security Alliance presentata in occasione di ReConnect, combina le migliori soluzioni di aziende leader nel settore della cybersecurity e dei servizi con l’esperienza di Cohesity in materia di sicurezza e gestione dei dati. I partner dell’ecosistema includono BigID, Cisco, CrowdStrike, CyberArk, Palo Alto Networks, Securonix, Splunk e Tenable. Oltre a nuovi rapporti di consulenza sulla sicurezza con Mandiant e PWC.

Arriva una nuova Data Security Alliance

Le complessità della sicurezza non possono essere risolte da un solo vendor. Secondo una ricerca commissionata da Cohesity, quasi la metà delle organizzazioni intervistate (47%) è stata colpita da attacchi ransomware nella prima metà del 2022. Quando un’organizzazione è vittima di un attacco, le aziende vogliono rilevare e bloccare l’attacco il prima possibile. Per raggiungere l’obiettivo è necessaria una stretta collaborazione e integrazione delle soluzioni e dei servizi di sicurezza e di gestione dei dati.

Collaborazione e integrazione delle soluzioni 

Questa nuova Data Security Alliance riunisce le soluzioni più audaci e le menti più brillanti nel campo della sicurezza per fornire ai clienti un approccio completo. In grado di integrare la protezione dei dati e la resilienza in una strategia di sicurezza end-to-end. Questa strategia parte dalla prevenzione, si estende al rilevamento e alla protezione precoci. Inoltre comprende anche il ripristino rapido, fondamentale in caso di attacco informatico.

Minacce continue, complesse e sofisticate

Sanjay Poonen, CEO e Presidente di Cohesity
Le minacce informatiche di oggi, sempre più sofisticate e senza sosta, richiedono un approccio che coinvolga tutti. Non è responsabilità di un solo vendor risolvere tutte le sfide della cybersecurity: per contrastare i cyber criminali ci vuole una squadra. Ecco perché, da subito, stiamo iniziando con i migliori partner di sicurezza, con decine di miliardi di market cap, che servono migliaia di clienti a livello globale.

In qualità di leader nella sicurezza e nella gestione dei dati, stiamo collaborando con questi pesi massimi del settore. Così che possano sfruttare la nostra piattaforma, Cohesity Data Cloud, per aiutare i clienti a integrare facilmente la sicurezza e la resilienza dei dati nella propria strategia di sicurezza complessiva. Ciò non solo aiuta le aziende a proteggersi meglio dalla minaccia di attacchi informatici, ma permette a CIO e CISO di collaborare per combattere la criminalità informatica in modi mai visti prima nel nostro settore.

Come andare in aiuto dei clienti

I partner potranno sfruttare Cohesity Data Cloud in diversi modi per aiutare i clienti a migliorare la propria sicurezza. L’approccio API-first di Cohesity rende incredibilmente facile per i partner della sicurezza unirsi all’alleanza e integrare le proprie soluzioni con la piattaforma di sicurezza e gestione dei dati di Cohesity, essenziale dal momento che il contrasto ai cyberattacchi continua a evolversi. Di seguito, ulteriori dettagli sui partner:

BigID Garantisce la visibilità e il controllo di tutti i dati sensibili e critici. Aiutando le organizzazioni a comprendere e ridurre al minimo il rischio per i dati nel cloud e on-premise con un approccio data-first, per la sicurezza dei dati, la privacy, la compliance e la governance.

Cisco. SecureX è una soluzione cloud-native con funzionalità XDR che integra il portfolio Cisco Secure con l’intera infrastruttura di sicurezza, accelerando il rilevamento, la risposta e il ripristino.

CrowdStrike Protegge le aree più critiche del rischio per tenere i clienti sempre un passo avanti agli attuali attaccanti e fermare le violazioni.

CyberArk. CyberArk Identity Security Platform consente una protezione impareggiabile di qualsiasi identità attraverso la più ampia gamma di dispositivi e ambienti da un’unica piattaforma completa.

Mandiant. La threat intelligence e l’esperienza da leader del settore guidano soluzioni dinamiche che aiutano le organizzazioni a sviluppare programmi più efficaci e a infondere fiducia nella loro preparazione informatica.

Okta. Il principale identity provider indipendente offre piattaforme e servizi per l’identity dei dipendenti e dei clienti.

Lotta agli attacchi informatici con una nuova Data Security Alliance

Palo Alto Networks. Cortex XSOAR fornisce l’automazione e la flessibilità che consentono alle aziende di gestire più rapidamente gli attacchi informatici e i ransomware.

PWC UK. Una suite completa di servizi di consulenza, implementazione e sicurezza gestita, per consentire alle aziende di costruire le proprie difese di sicurezza informatica e rispondere efficacemente agli attacchi informatici.

Securonix. Offre una soluzione per la difesa dalle minacce avanzate negli ambienti ibridi complessi di oggi. Securonix Next-Gen SIEM si avvale delle analisi più avanzate e si basa su un’architettura cloud-native scalabile e flessibile.

Splunk. Fornisce una piattaforma dati estensibile che offre sicurezza unificata, osservabilità full-stack e applicazioni personalizzate.

Tenable. Consente alle organizzazioni di comprendere e ridurre il rischio informatico fornendo visibilità sull’intera superficie di attacco.