ESET, un team tutto italiano per i servizi MDR

Il gruppo sarà attivo per una protezione dati personalizzata, integrata e proattiva h24.

MDR

Presentato da ESET il nuovo team italiano dedicato alla risoluzione dei problemi e alle richieste dei clienti per i servizi Managed Detection and Response MDR. I servizi di security rispondono alla crescente esigenza delle imprese che per il 75% chiedono sia il vendor a fornire supporto specialistico, consulenza e risposta agli incidenti informatici.

Team tutto italiano

Al contempo affianca i servizi già erogati dai propri partner fornendo elevata expertise in grado di garantire un’assistenza completa al cliente. Risolvendo il problema di mancanza di skill appropriate per la gestione delle infrastrutture complesse, unitamente al controllo costi e alla semplificazione degli approvvigionamenti. I servizi, h24, 7/7, ed erogati in lingua italiana da un team di security specialist presente presso la filiale locale, forniscono il supporto necessario per rispondere in modo tempestivo a eventuali incidenti.

Servizi disponibili 24 ore su 24

Attuando tutte le azioni necessarie per ripristinare lo stato di sicurezza dei sistemi aziendali al fine di assicurare la business continuity. ESET ha affidato il delicato compito di erogazione dei servizi di security a un team di professionisti dotati di alto livello di specializzazione. Sono elezionati tra i migliori cybersecurity expert operanti in Italia nel settore del security monitoring services.

Cosa offre il servizio ESET

Tra la gamma di servizi di security presentata dal vendor, ESET Detection & Response Ultimate rappresenta il servizio MDR più completo. In grado di rispondere alle esigenze di sicurezza più complesse. Collaborando direttamente con ESET Inspect, il servizio di Detection and Response è in grado di fornire un supporto efficace nel rilevamento di incidenti e problemi di sicurezza. Oltre a eseguire una rigorosa analisi dei file potenzialmente dannosi e attuare le procedure di detection and response.

Per i servizi MDR arriva un team tutto italiano

A completamento dei servizi di security citati, ESET mette a disposizione un portfolio di servizi professionali: Premium Support, Deployment & Upgrade e Healthcheck. Grazie alla presenza locale del team di supporto, ESET garantisce un aiuto esperto sin dalle prime fasi di configurazione e implementazione. Attraverso la collaborazione diretta con la controparte IT dei clienti e grazie al supporto continuo da parte del team di Ricerca & Sviluppo, viene fornita una risposta rapida in caso di problemi. Assicurando la risoluzione prioritaria e, quindi, la continuità aziendale.

Offerta sempre più tecnologica

Grazie all’offerta tecnologica e di servizi erogati in lingua italiana, h24, ESET conferma ancora una volta l’importanza di adottare un approccio completo e multilivello alla sicurezza. Così da proteggere i dati aziendali da attacchi sempre più mirati. Mettendo le aziende in condizione di far fronte agli attacchi avanzati che ogni giorno colpiscono dalla piccola alla grande azienda.

Fabio Buccigrossi, Country Manager di ESET Italia
Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione di clienti e partner i migliori ingegneri italiani per erogare i più avanzati servizi di Security. Da sempre queste figure professionali si distinguono nel mondo per la loro eccellenza. Questo è ancora una volta sottolineato dalla competenza del team che opera direttamente dalla filiale italiana di ESET.

Sono pochi i vendor di Security che investono in centri di competenza basati in Italia, a causa degli elevati costi del personale. Ma il nostro intento è quello di puntare in alto. Erogheremo h24 servizi in lingua italiana integrandoli con quelli dei nostri reseller per offrire la miglior protezione dei dati ai nostri clienti.

Grazie ai nuovi servizi MDR siamo ora in grado di supportare in modo sempre più completo gli oltre 2000 rivenditori che operano sul territorio come se fossimo una business unit aggiuntiva. Sviluppando in modo ancora più proficuo il rapporto di collaborazione e partnership che ci lega.