CyberArk conta sulla crescita del Channel Partner Program

Il successo del programma di canale include l’investimento in percorsi più estesi di accesso al mercato.

partner program

Le iniziative di Channel Partner Program CyberArk migliorano la collaborazione, rafforzano l’apprendimento, e inoltre aumentano il valore per i clienti. Aiutando così CyberArk e i suoi partner a incrementare ulteriormente le opportunità di business legate alla sicurezza dell’identità. CyberArk dispone di una delle più grandi reti di canale, con oltre 1.800 partner focalizzati sulla sicurezza in tutto il mondo. L’ecosistema è in rapida espansione e fornisce risorse strategiche che consentono ai clienti di affrontare la crescente necessità di protezione delle identità umane e non.

Channel Partner Program

Il 79% delle organizzazioni ha dichiarato di aver dato priorità negli ultimi 12 mesi al mantenimento delle operazioni aziendali rispetto alla garanzia di una sicurezza informatica robusta. I partner CyberArk hanno un potenziale significativo per ampliare il loro portafoglio e fornire soluzioni di Identity Security di riferimento nel mercato. Così da aiutare i loro clienti ad affrontare meglio i problemi critici di sicurezza. Sviluppata per aziende dinamiche, CyberArk Identity Security Platform consente l’accesso sicuro a qualsiasi identità, umana o macchina, da ogni luogo, alla più vasta gamma di risorse o ambienti.

Un importante investimento

CyberArk sta investendo in modo significativo nel suo Channel Partner Program. In aree strategiche quali l’ampliamento di percorsi chiave per il mercato e nuovi modi per migliorare la collaborazione e l’efficienza del programma. Continuando a ottimizzare l’esperienza complessiva dei partner. L’azienda continua inoltre a potenziare la formazione e offrire nuove certificazioni per le competenze dei partner, che possono così estendere in modo significativo il raggio di azione di CyberArk sul mercato.

Ampliare le possibilità di accesso al mercato

La chiave del successo del programma di canale di CyberArk include l’investimento in percorsi più estesi di accesso al mercato. In particolare attraverso i Managed Service Provider (MSP) e i marketplace globali e regionali. Con un aumento del 25% del numero di transazioni con gli MSP nel 2021, CyberArk continua ad ampliare l’offerta tecnologica e le funzionalità del programma. Questo per sfruttare l’aumento di interesse nei confronti dei modelli MSP, che possono aiutare clienti con risorse limitate a colmare il divario di competenze. Oltre a consentire loro di scalare più facilmente i programmi di cybersecurity.

CyberArk e la crescita di Channel Partner Program

Inoltre, CyberArk beneficia di solide relazioni con fornitori di soluzioni come blueAPACHE, Cyderes e Optiv. Essi stanno sempre più diversificando le proprie offerte con le soluzioni SaaS di CyberArk Identity Security. Sia per garantire la fornitura di servizi ai clienti esistenti che per offrire servizi di sicurezza gestiti a una base di clienti sempre più ampia e diversificata.

CyberArk ha adottato misure strategiche per massimizzare le economie di scala offerte da un numero crescente di marketplace dei principali fornitori di software e altri ecosistemi. I marketplace rappresentano uno strumento esteso ed efficiente che consente ai clienti di acquistare e implementare software di sicurezza con una user experience semplice e intuitiva.

System integrator e partner globali

Inoltre, i system integrator e i partner globali di consulenza rappresentano la maggiore opportunità di crescita incrementale. Sono coinvolti in quasi tutte le principali attività di CyberArk. L’azienda ha aumentato la copertura commerciale, le risorse abilitanti e le operazioni di marketing. Inoltre sta beneficiando di investimenti con partner come Deloitte, PwC, Lutech in Italia e altri, per fornire più offerte congiunte e migliori strategie di servizio.

Collaborazione ed efficienza del programma  

Sulla base del suo forte orientamento al cliente, CyberArk sta applicando gli stessi principi e metodologie di user experience al programma per i partner. Ciò significa migliorare la loro esperienza digitale con nuovi strumenti e tecnologie, spazi di lavoro condivisi. Oltre a altri modi per interagire, commercializzare e imparare dalla community dei partner.

User experience targata CyberArk

Le evoluzioni previste per il portale dei partner CyberArk miglioreranno la trasparenza delle transazioni e forniranno accesso a dati e analisi più approfonditi. L’ampliamento di contenuti e strumenti di abilitazione aiuterà i partner a fornire costantemente le migliori soluzioni. E saranno supportati da nuovi “centri di eccellenza” in aree quali marketing, gestione delle opportunità e delle relazioni con i partner.

Channel Partner Program, CyberArk conta sulla sua crescita

I miglioramenti relativi all’abilitazione includono anche piani di formazione specifici per le certificazioni di vendita, prevendita e tecniche. Progettati per coinvolgere e premiare i partner affinché supportino al meglio i clienti congiunti, abbiano maggiore influenza sui loro processi decisionali e spostino maggiormente il loro focus sulla fornitura di servizi. Inoltre, un Partner Advisory Council recentemente ampliato, progettato per rafforzare un “approccio globale con un tocco regionale”, ora si allinea in modo più efficace con i partner specificatamente impegnati nella visione di Identity Security di CyberArk.

Chris Moore, senior vice president, global channels di CyberArk
Con oltre 350 partecipanti al Partner Day, nel corso del recente evento CyberArk Impact 2022, abbiamo presentato una serie di interessanti iniziative per aiutare i nostri partner in tutto il mondo a sviluppare, sostenere e far crescere programmi di Identity Security di successo.

Una delle chiavi di questa crescita è consentire loro di passare da un approccio di “cattura del valore” a uno di “creazione del valore”. Supportiamo i partner impegnati a guidare il nostro approccio alla sicurezza dell’identità a creare maggior valore con attività che includono abilitazione, incentivi e operazioni di marketing.