Novità offerte dal Partner Program Kaspersky United per gli MSP

partner program

Il Partner Program Kaspersky United offre un sistema di sconti rinnovato, corsi di formazione estesi e maggiori vantaggi rivolti ai Managed Service Provider. Gli sconti diventano più trasparenti e prevedibili e coprono un maggior numero di prodotti e servizi Kaspersky. Gli aggiornamenti della formazione includono nuovi corsi per MSP, specialisti di vendita e tecnici, 10 nuovi centri di formazione autorizzati nel mondo.

Partner Program Kaspersky United

Gli MSP ora beneficiano anche di sconti più elevati e di un più semplice avanzamento di livello da Registered a Platinum. Le innovazioni sono in linea con la strategia di canale di Kaspersky che prevede una formazione e un supporto migliori per i partner. Oltre a una forte attenzione ai prodotti enterprise e agli MSP. La pandemia e il periodo post-pandemico hanno favorito la crescita delle vendite del canale. E l’aumento delle richieste dei clienti in ambito cloud, sicurezza e servizi gestiti.

Sugli MSP un’indagine globale

Un’indagine sugli MSP ha confermato che quattro fornitori di servizi su cinque (81%) hanno registrato un aumento della loro base di clienti dal 2019. Con i nuovi compiti e la crescente competitività sul mercato, il supporto dei fornitori può diventare quell’elemento cruciale di cui i partner hanno bisogno per il loro business.

Miglioramenti offerti da Kaspersky

In questo contesto, Kaspersky continua a fornire importanti miglioramenti al suo Partner Program. Con l’attuale aggiornamento, i vantaggi economici sono più in linea con gli obiettivi del rivenditore. Essi sono disponibili per un maggior numero di prodotti, servizi e supporti premium inclusi nel listino Kaspersky. Questo permette ai fornitori IT di guadagnare di più vendendo un’ampia gamma di soluzioni.

Novità offerte dal Partner Program Kaspersky United

I partner possono anche ottenere sconti a partire dallo status Silver e ricevere un aumento progressivo passando ai successivi livelli Gold e Platinum. Il tasso dipende anche dalla soluzione a cui appartiene il prodotto venduto. Si parte da Kaspersky Security Foundations, passando per Kaspersky Optimum Security e raggiungendo il massimo con la soluzione Kaspersky Expert Security. Il programma consente inoltre di avere un unico obiettivo di vendita. Un partner può essere più flessibile nelle sue priorità e vendere qualsiasi combinazione di prodotti.

In aiuto dei provider IT

Gli aggiornamenti in campo formativo aiutano i provider IT a conoscere meglio il portfolio Kaspersky e i suoi nuovi prodotti. Inoltre a distribuire e a fornire assistenza ai clienti di alto profilo. Tra questi, il rinnovato programma di onboarding per gli MSP, che semplifica le procedure di ottenimento della certificazione. Oltre ai nuovi corsi di approfondimento sui prodotti, tra cui Kaspersky Managed Detection and Reponse e Kaspersky Secure Remote Workspace.

Per gli esperti di prevendita e supporto tecnico, i corsi tecnici Kaspersky Industrial Cybersecurity e Kaspersky EDR Optimum con workshop pratici disponibili nei centri di formazione autorizzati. Il numero di questi centri per la formazione tecnica specializzata aumenta anche a livello globale, con due nuovi istituti già operativi in Medio Oriente e Africa. Altri verranno aperti nella regione dell’Asia Pacifica (APAC), in Europa, America Latina e Africa entro la fine del 2022.

Altre offerte per MSP

Kaspersky United offre inoltre ai Managed Service Provider un aumento dei tassi di sconto per i prodotti inclusi nel programma MSP. Si tratta di soluzioni come, ad esempio, Kaspersky Endpoint Security Cloud, Kaspersky Endpoint Detection and Response, Kaspersky Managed Detection and Response Service, Kaspersky Industrial CyberSecurity.

Novità offerte dal Partner Program Kaspersky United per gli MSP

Per aiutare gli MSP a migliorare più velocemente la propria qualifica da Registered a di Silver, Gold e Platinum e a ottenere maggiori privilegi ad ogni livello, Kaspersky ha introdotto il moltiplicatore 5x per le vendite di abbonamenti MSP. Questo significa che le vendite di abbonamenti di un partner si moltiplicano per cinque volte. Consentendogli di raggiungere l’obiettivo per lo status successivo.

Raggiungere il target

Maura Frusone, Head of Channel Italy di Kaspersky
Con questo aggiornamento, abbiamo voluto rendere più semplice lo schema dei benefici economici. Il partner vende un prodotto, un servizio o una soluzione in base al suo mercato di riferimento e livello di servizio. Ognuno di questi contribuisce al raggiungimento del target.

I riconoscimenti dovrebbero incoraggiare gli attuali partner a espandere il loro focus di vendita e a guardare maggiormente al mercato di fascia medio alta. Includendo tutti i prodotti dei portfolio Optimum ed Expert Security. I vantaggi sono molto interessanti anche per i nuovi partner e per gli MSP, in linea con le nostre priorità strategiche di sviluppo del canale. Continuiamo a investire molto nel nostro canale e facciamo affidamento sui nostri partner per lo sviluppo del business di Kaspersky.