Il Gruppo AQA-Ninestar acquisisce la maggioranza di Prink

L’acquisizione consolida AQA-Ninestar sul mercato del Printing e dell’ICT Consumer e valorizza Prink con nuove sinergie.

prink

Lo scorso aprile il Gruppo AQA-Ninestar ha acquisito le quote di partecipazione di maggioranza del 51% del capitale sociale di Prink. L’accordo prevede che, alla data di esecuzione, il Gruppo AQA-Ninestar adotti   le opportune misure di Governance per assicurare a Prink la miglior continuità organizzativa. Questo nell’ottica di ottimizzare il modello di business focalizzato nel settore del Printing sia per le periferiche che per i prodotti consumabili di stampa.

AQA-Ninestar acquisisce Prink

Diego Fontana, Socio fondatore e General Manager di AQA-Ninestar
L’operazione di acquisizione consente di consolidare il posizionamento di AQA-Ninestar sul mercato del Printing e dell’ICT Consumer. E contemporaneamente valorizzare Prink attraverso l’adozione di una strategia che prevede nuove sinergie, azioni mirate alla crescita, all’innovazione e al presidio immediato dei nuovi mercati emergenti.

Con questa acquisizione strategica, il gruppo prevede una crescita del giro di affari consolidato per l’anno 2022 vicino ai 100 milioni di euro di ricavi. Quest’operazione rappresenta quindi sia per AQA-Ninestar che per Prink, un passo importante nella strategia di espansione sui mercati internazionali e di rafforzamento nel presidio nei differenti mercati di riferimento.

Un team dinamico e flessibile

Il Gruppo AQA-Ninestar è presente sul mercato italiano dal 2005 come distributore nel settore del Printing a Casaletto Vaprio (Cremona) e a P.to Sant’Elpidio (Fermo). Una realtà giovane, caratterizzata da un’organizzazione dinamica e flessibile, focalizzata su un modello di business distributivo dei consumabili di qualità e delle stampanti consumer molto diversificato. Il gruppo è partecipato per il 22,5% del capitale sociale dalla multinazionale cinese Ninestar Image Tech. La società è specializzata nelle periferiche di stampa a tecnologia laser nei segmenti Consumer e Business con i propri marchi Lexmark e Pantum.