Data center, NTT ha inaugurato il settimo sito di Londra

Come tutti i data center presenti in UK, Hemel Hempstead 4 utilizza energie rinnovabili al 100% ed è stato progettato per ridurre al minimo il consumo di acqua.

Data center

La divisione Global Data Centers di NTT sta continuando a estendere la propria copertura globale di data center interconnessi per rafforzare la propria dorsale digitale nel mercato londinese.

Lo scorso dicembre, NTT aveva annunciato l’apertura del suo settimo sito a Londra, situato Hemel Hempstead che, nella fase 1, forniva metà della piena capacità e che prevedeva l’aggiunta di 9.600 m² e di 24 MW a completamento della struttura. NTT sta ora pianificando investimenti per estendere la capacità del proprio data center di Dagenham, East London, aperto nel 2020.

Attualmente, i siti di NTT di Londra forniscono una capacità operativa di oltre 53 MW. Questi piani di investimento consentiranno a NTT di estendere la propria capacità fino a più di 120 MW nel solo mercato di Londra, quando i siti Hemel Hempstead 4 e London 1 verranno completati.

Energie rinnovabili al 100%

Come tutti i data center presenti in UK, Hemel Hempstead 4 utilizza energie rinnovabili al 100% ed è stato progettato per ridurre al minimo il consumo di acqua (WUE). Inoltre, il data center London 1 possiede le credenziali di elevata sostenibilità ed è l’unico del Regno Unito ad aver ricevuto la certificazione di eccellenza BREEAM.

Masaaki Moribayashi, President e Board Director di NTT Ltd
Quale terzo fornitore di data center al mondo, NTT sta continuando ad accelerare in modo significativo gli investimenti nel mercato di Londra e nel Regno Unito, che ha un ruolo chiave a livello globale. Questo investimento fornisce un data center scalabile e un’infrastruttura di connettività per le esigenze di trasformazione digitale dei nostri clienti.