Dell potenzia e rende più snello il Partner Program

Molte novità e una struttura semplificata per il rinnovato Partner Program di Dell.

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A pochi giorni dall’inizio del suo nuovo anno fiscale, Dell Technologies ha apportato alcune importanti modifiche al Partner Program, con l’obiettivo di semplificarlo e rendere il modello di coinvolgimento ancora più efficace.

Ora, Solution Provider, Cloud Service Provider e OEM avranno un’unica struttura di incentivi, di livelli e di requisiti di partecipazione.

Rola Dagher, Global Channel Chief di Dell Technologies

Come sottolinea Rola Dagher, Global Channel Chief di Dell Technologies, i partner potranno di conseguenza offrire ai propri clienti le migliori soluzioni possibili, sfruttando nel contempo tutti gli incentivi offerti dalla società, a prescindere dalla modalità di fornitura scelta (rivendita, hosting o soluzione embedded).

Per quanto riguarda la rivendita, Dell ha introdotto un acceleratore 5X per il midrange storage, nonché uno sconto incrementale di avvio del 2% sia per le acquisizioni di nuovi clienti sia per le attività di aggiornamento tecnologico (Tech Refresh).

Un’altra novità importante del partner program riguarda l’iniziativa New Business: nel conteggio dei risultati entreranno ora anche i display e le periferiche. Si tratta di un ulteriore impegno nel settore delle soluzioni client, settore in cui Dell ha ottenuto nel recente terzo trimestre fiscale 2022 un incremento di fatturato del 46% anno su anno.

Dell ha deciso poi di includere i server lead nell’ambito delle attività di aggiornamento tecnologico. In ultimo segnaliamo che questa nuova versione del programma permetterà a tutti i partner metal tiered, ovvero appartenenti ai livelli Silver, Gold e Titanium, di partecipare al programma Access for VMware per fornire tramite Dell licenze dei prodotti VMWare, fruendo degli stessi incentivi offerti direttamente da VMWare.

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Un terzo trimestre più che positivo per Dell

Il terzo trimestre fiscale 2022 (i risultati del quarto trimestre 2022 non sono ancora noti al momento di scrivere queste righe) si è chiuso in modo decisamente positivo per la società.

Tutte le linee di business sono cresciute in modo significativo, in particolare quella delle soluzioni client che, come accennato, ha visto un incremento di fatturato del 46% anno su anno. Aumento a doppia cifra anche per l’area server, cresciuta del 31%, mentre lo storage è cresciuto del 6%.

Per quanto riguarda i partner, l’aumento totale del fatturato nel terzo trimestre 2022 (sempre anno su anno) è stato del 31%. Particolarmente brillante la performance del canale, che nel terzo trimestre ha contribuito con il 62% dei clienti nuovi o riattivati.