Tech Data inserisce HoloLens 2 nell’offerta di soluzioni per la realtà mista

Il distributore sfrutterà il proprio portafoglio hardware e software end-to-end per costruire soluzioni di realtà aumentata/realtà virtuale pronte per il mercato.

hololens

Tech Data ha siglato un accordo per offrire HoloLens 2, il dispositivo olografico con cuffie per realtà mista di Microsoft, ai suoi partner aziendali in Europa.

Esperienza immersiva

Più in dettaglio, HoloLens 2 offre agli utenti un’esperienza immersiva, consentendo una maggiore precisione in compiti fisici complessi, collaborazione remota tramite ologrammi, e un ecosistema robusto e sicuro che combina la tecnologia edge intelligente e le applicazioni cloud.

Giro d’affari di 20,9 miliardi di dollari 

IDC prevede che la spesa europea per la realtà aumentata/realtà virtuale crescerà fino a un valore totale di 20,9 miliardi di dollari entro la fine del 2025, con un tasso di crescita annuale composto a cinque anni pari al 69,9%.

Nuove soluzioni firmate Tech Data

Per aiutare i suoi partner a capitalizzare questa opportunità e ad accelerare l’adozione di HoloLens 2 nella loro base di clienti, Tech Data sta costruendo una gamma di soluzioni di realtà aumentata/realtà virtuale pronte per il mercato. Tali soluzioni combinano l’hardware, il software, gli accessori e i servizi della piattaforma HoloLens 2 del suo portafoglio edge-to-cloud end-to-end, per casi d’uso focalizzati sui risultati in settori verticali come la sanità, l’edilizia, l’ingegneria e le telecomunicazioni.

Luc Van Huystee, Vicepresident del segmento Mobility, Consumer Electronics and Mixed Reality Solutions per l’Europa presso Tech Data
HoloLens 2 sfrutta la realtà mista, l’edge intelligente e la tecnologia cloud per aiutare le persone operanti in vari settori a lavorare meglio, in modo più sicuro e collaborativo. Offre inoltre ai nostri partner la possibilità di impegnarsi nell’opportunità di crescita presentata dall’arrivo del metaverso. Mentre sosteniamo la sua adozione nella regione, cercheremo di sfruttare i nostri punti di forza in qualità di aggregatore di soluzioni end-to-end, combinando HoloLens 2 con hardware, software e offerte di servizi complementari provenienti dal nostro vasto circuito, rendendo più facile e veloce, per i nostri partner, introdursi sul mercato con complesse soluzioni specifiche per l’industria.