Chiriatti a capo della vision tecnologica di ISG Lenovo in Italia

Massimo Chiriatti è il nuovo Chief Technology and Innovation Officer per l’Infrastructure Solutions Group (ISG) di Lenovo in Italia.

Chiriatti a capo della vision tecnologica di ISG Lenovo in Italia

Massimo Chiriatti è il nuovo Chief Technology and Innovation Officer per l’Infrastructure Solutions Group (ISG) di Lenovo in Italia.

Chiriatti ha il compito di definire la vision tecnologica della divisione ISG in una fase cruciale di evoluzione per l’intera azienda, impegnata a trasformarsi da hardware vendor a fornitore di servizi e soluzioni.

Chiriatti, che collaborerà con Alessandro de Bartolo, Amministratore Delegato & Country Manager ISG della società, è stato dirigente all’interno di multinazionali di settore sia come studioso, esperto e formatore sui temi dell’innovazione e della trasformazione digitale.

Massimo è co-estensore del Manifesto #BlockchainItalia ed è membro della commissione di alti esperti nominati dal MiSE per elaborare la strategia nazionale in materia di tecnologie basate su registri condivisi e blockchain.

“Massimo da sempre, sia come manager che come studioso, si è impegnato a sostenere il processo di innovazione guidato dalla tecnologia che auspicabilmente trasformerà in modo decisivo il panorama produttivo del nostro Paese. Averlo adesso al mio fianco in Lenovo mi riempie di orgoglio,” commenta de Bartolo. “Sono convinto che, anche grazie al suo contributo, Lenovo proseguirà con successo l’evoluzione verso un modello di business dove le soluzioni end-to-end sono guidate dai servizi, e sostenute da un nuovo approccio al canale unificato”.

Chiriatti collabora con Università e consorzi per eventi di formazione sull’economia digitale ed è co-autore con Luciano Floridi del paper scientifico “GPT-3: Its Nature, Scope, Limits, and Consequences”, pubblicato su Springer, Minds and Machines. È inoltre autore del libro “Humanless – L’algoritmo egoista”, edito da Hoepli nel 2019 e del volume “Incoscienza Artificiale”, edito dalla Luiss Press nel 2021.