Daniel Spicer è Vice President of Security di Ivanti

Forte di una lunga esperienza nell’incident response e nel threat hunting, Spicer possiede le competenze per ampliare la strategia di sicurezza di Ivanti.

SOC 2.0: la trasformazione è d'obbligo

Daniel Spicer è il nuovo Vice President of Security di Ivanti.

Spicer contribuirà a migliorare l’infrastruttura complessiva di cybersecurity dell’azienda, collaborando con i team di ingegneri per consolidare la sicurezza IT nelle soluzioni Ivanti, valutando le acquisizioni future volte al rafforzamento della sicurezza e alla differenziazione sul mercato, garantendo che la sicurezza della rete di Ivanti venga potenziata per proteggere i propri sistemi e i propri dati.

Forte di una lunga esperienza nell’incident response e nel threat hunting, Spicer possiede le competenze per ampliare la strategia di sicurezza di Ivanti.

Spicer entra a far parte di Ivanti provenendo da Stroz Friedberg, attiva nel campo dell’incident response e della diagnostica digitale, che ha contribuito a definire le best practice nelle indagini digitali e nella gestione del rischio.

Ha coordinato oltre 100 indagini e implementato strategie di risposta per eliminare le vulnerabilità, lavorando su alcuni tra i più rilevanti incidenti di sicurezza, come la violazione di Yahoo! e le campagne di spionaggio perpetrate dalle nazioni, tra cui l’Operation Cloud Hopper.

Prima di Stroz Friedberg, Spicer ha lavorato come senior security analyst presso l’Università del Texas ad Arlington, dove ha implementato un programma di incident response e condotto molteplici indagini, eseguendo anche la scansione dei punti deboli interni ed esterni.Daniel Spicer è Vice President of Security di Ivanti

Inoltre, ha realizzato la revisione del protocollo interno e ha assistito gli sviluppatori nella risoluzione delle vulnerabilità e nell’implementazione di best practice.

In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli nel campo della security presso la United Space Alliance, dove ha sviluppato e aggiornato i piani di sicurezza per il sistema mission-critical delle operations per lo shuttle, a sostegno della NASA.