Aires: consiglio direttivo e presidenza rinnovati

Assemblea generale Aires ha nominato il consiglio per il prossimo triennio. I rivenditori omnicanale di tecnologia di consumo registrano un fatturato totale diretto delle imprese associate Aires (escluso indotto) nel 2020 di oltre 10 miliardi di euro.

Rossi di Optime: non si è corretti se fa affari con operatori senza scrupoli

Si rafforza la voce dei rivenditori omnicanale di tecnologia di consumo con un fatturato totale diretto delle imprese associate Aires (escluso indotto) nel 2020 è stato di oltre 10 miliardi di euro, con oltre 26.000 addetti assunti a tempo indeterminato.

Rinnovati per il triennio 2021-2023 il consiglio direttivo e la presidenza dell’associazione. Confermato Andrea Scozzoli di Unieuro alla guida dell’associazione mentre la vicepresidenza va a Emanuele Cosimelli di Mediaworld.

Aires: consiglio direttivo e presidenza rinnovati
Emanuele Cosimelli, Vice Presidente Aires

L’Assemblea Generale della Aires ha approvato la relazione del Presidente Scozzoli procedendo alle nomine per il triennio 2021-2023.

Oltre a Scozzoli e Cosimelli, il Consiglio Direttivo risulta composto da Alessandro Butali di Euronics, Salvatore Fanni di GRE/Trony da Roberto Omati di Expert, come consiglieri e Davide Rossi come Consigliere e Direttore Generale.

Aires: consiglio direttivo e presidenza rinnovati
Andrea Scozzoli, presidente di Aires

Desidero anzitutto ringraziare i Colleghi per la rinnovata fiducia e per avere apprezzato i risultati raggiunti in questi tre intensissimi, e purtroppo drammatici, anni. Proseguiremo le tante azioni in corso aggiungendo ulteriore impegno ed energia, consci del fatto che stiamo lavorando non solo per le nostre imprese, siano esse Gruppi o Catene indistintamente, ma anche per la ripresa e la resilienza del Paese”, dice Scozzoli.

Ho accettato con grande piacere questo incarico e ne sono onorato. Mi impegnerò per portare in Italia esperienze e competenze dall’Estero ma anche per far conoscere in Europa il modello Aires, al fine di garantire compattezza ed unione d’intenti sui temi strategici per lo sviluppo del settore”, ha commentato Cosimelli.

Al termine della assemblea è giunto, in collegamento da Bruxelles, l’augurio e il saluto di Hans Carpels, Presidente di Euronics International e dell’EuCER Council, la Federazione Europea dei Rivenditori Omnicanale di Tecnologia di Consumo: “Auguri ad Andrea, a Emanuele e a tutti i Colleghi della Aires. I tanti successi che state ottenendo in Italia sono un esempio che deve far riflettere sulla necessità di una forte e sinergica azione congiunta anche verso le Istituzioni Europee, ad esempio sul tema importantissimo del Level Playing Field tra Rivenditori Omnicanale e Piattaforme di Intermediazione. Inoltre il vostro progetto di filiera tutto italiano di Ediel sta facendo breccia a livello internazionale e garantisco ad esso il massimo sostegno da parte dell’EuCER Council”.