Retail e Manufacturing 4.0, soluzioni targate Irideos e Softec

La partnership mira a supportare la crescita delle aziende verso Retail e Manufacturing 4.0 con un’offerta unica per soddisfare le esigenze.

Retail e Manufacturing 4.0, soluzioni targate Irideos e Softec

Creazione di soluzioni avanzate e personalizzate per le aziende retail e manufacturing.

A questo ambisce la collaborazione tra Irideos, polo ICT italiano dedicato alle aziende e alla PA, e Softec, società quotata su AIM che opera nel settore dei servizi di digital innovation, che prevede, per l’appunto, l’utilizzo delle piattaforme Cloud di Irideos e le competenze di Softec.

La partnership, che prevede anche la presa in carico e gestione da parte del polo ICT di tutte le infrastrutture di Softec, mira a supportare la crescita delle aziende verso Retail e Manufacturing 4.0, con un’offerta unica per soddisfare le esigenze.Retail e Manufacturing 4.0, soluzioni targate Irideos e Softec

Daniele Cardesi, Sales Director di Softec dichiara: “La partnership siglata con Irideos rappresenta una milestone strategica nel percorso di posizionamento di Softec nel mondo del Retail e dell’Industry 4.0. attraverso un’offerta ad alto valore aggiunto e estremamente affidabile e longeva in termini di infrastruttura. Oggi Softec può infatti contare su un partner leader a livello europeo nelle tecnologie Cloud, altamente performante in termini di infrastruttura di Data Center e al tempo stesso in grado di entrare in sinergia con i progetti IoT sviluppati per i nostri clienti finali”.

“La collaborazione tra le nostre due aziende – afferma Jeff Zakar, Direttore Vendite di Irideos – ci permette, grazie alle competenze di Softec, di arricchire ulteriormente la nostra offerta con soluzioni progettuali innovative per accelerare il percorso di trasformazione digitale dei processi di business dei nostri Clienti. La combinazione di piattaforme Cloud flessibili e sicure, di reti in fibra “intellligenti” e di soluzioni IoT e di robotica avanzata, in ambito Industry 4.0 e Customer Journey, ritengo sia il corretto percorso per il rilancio delle aziende del mondo retail e del settore manifatturiero”.