Esprinet entra nel Global Technology Distribution Council

Il supporto di GTDC faciliterà l'impegno e la visione globale di Esprinet per affrontare le sfide del 2021.

Esprinet porta Dell Technologies anche in Portogallo
Alessandro Cattani

Esprinet entra a far parte del Global Technology Distribution Council (GTDC).

Inoltre, Alessandro Cattani, Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet, farà parte del Comitato Esecutivo di GTDC con l’obiettivo di guidare la strategia di innovazione per il 2021.

Cattani si unisce alla guida del consorzio insieme al Consiglio di Amministrazione che è composto da dirigenti senior dei membri dell’organizzazione. Questo serve a supportare e guidare la direzione strategica di GTDC, compresa la definizione degli obiettivi principali, le policy e le iniziative.

“La partecipazione di Esprinet consolida il prestigio e l’expertise della nostra compagine di associati”, ha commentato Frank Vitagliano, CEO di GTDC. “Insieme ai nostri soci possiamo rispondere meglio alle esigenze di vendor, reseller, solution provider e retailer grazie al loro approccio innovativo verso il canale, ponendo le basi per continuare ad avere successo nel 2021”.

Sul mercato da oltre vent’anni, Esprinet, nel 2020 ha generato oltre 4.4 miliardi di euro (circa 5.4 miliardi USD). Esprinet fornisce circa 130.000 prodotti di oltre 650 produttori a più di 31.000 clienti, offrendo servizi logistici, finanziari e modelli di vendita a consumo.

“Il nostro obiettivo è di creare valore sempre maggiore per i nostri clienti, i nostri collaboratori e i nostri investitori”, ha commentato Cattani. “Il supporto di GTDC non potrà che facilitare il nostro impegno e la sua visione globale sarà un valore preziosissimo per affrontare le sfide uniche del 2021”.

“La competenza e i suggerimenti che Alessandro può dare per affrontare questa nuova era tecnologica e il business, saranno di valido aiuto per il nostro successo futuro”, ha concluso Vitagliano.