Anna Di Silverio è Area President per l’Europa di Avanade

Di Silverio, laureata in informatica all'Università di Pisa, è entrata in Avanade nel 2010 come General Manager Italia.

Anna Di Silverio è Area President per l'Europa di Avanade

Anna Di Silverio è Area President per l’Europa di Avanade dal 1° settembre 2020. Di Silverio ha il compito di favorire la crescita del business di Avanade, assicurando l’implementazione della strategia e la gestione delle operazioni, oltre a guidare un team di 5.000 professionisti in 16 paesi europei. Nel suo nuovo ruolo, Di Silverio continuerà a riportare direttamente a Pamela Maynard, CEO di Avanade.

Di Silverio, laureata in informatica all’Università di Pisa, è entrata in azienda nel 2010 come General Manager Italia. Nel 2015 si trasferisce a Singapore per assumere il ruolo di Chief Operating Officer “Growth Markets” (Australia, Brasile, Cina, Hong Kong, Giappone, Malesia e Singapore) e diventa Area President nel 2016.

Sotto la guida di Di Silverio, Avanade ha raggiunto una crescita a due cifre nei mercati emergenti, ha lanciato i Digital Innovation Studios in Australia, Singapore e Giappone e inaugurato la sede di Osaka in Giappone.

Inoltre, sempre sotto la guida di Di Silverio, Avanade ha ottenuto il riconoscimento come Employer of Choice for Gender Equality in Australia e Top 50 Best Places to Work in Brazil.

Dopo cinque anni in cui ha contribuito a rafforzare il nostro business nei Growth Markets, sono davvero felice della nomina di Anna come nostro Europe Area President”, ha dichiarato Pamela Maynard, CEO della società.La sua capacità di collaborare con i nostri clienti, di far crescere la nostra azienda e di dare priorità ai nostri collaboratori sarà fondamentale per dare rinnovato impulso alle nostre filiali europee”.

Sono estremamente orgogliosa del nostro team, dei nostri risultati e dell’impatto positivo che abbiamo avuto sui nostri clienti nei mercati emergenti”, ha commentato Di Silverio. “Sempre di più le aziende si rivolgono a noi per ripensare e ridisegnare il futuro del proprio business e sono entusiasta dell’opportunità che questo cambiamento mi offre per condividere con i colleghi europei idee e best practices nate durante la mia precedente esperienza”.