Giuliano Tonolli è Amministratore Delegato di Personal Data

Giuliano Tonolli entra in Personal Data nel 1990 con un ruolo commerciale e oggi è nominato Amministratore Delegato della società.

Arianna Arcaro è sales manager Personal Data
Giuliano Tonolli, Amministratore Delegato Personal Data

Giuliano Tonolli è Amministratore Delegato di Personal Data. Il system integrator bresciano del Gruppo Project, focalizzato su soluzioni per la virtualizzazione e la business continuity dei sistemi IT, ha un nuovo amministratore delegato il cui nuovo incarico si inserisce in un progetto di crescita del Gruppo Project che continua a investire in Personal Data dal 2012, arrivando a detenere a oggi il 70% del capitale.

Tonolli entra in Personal Data nel 1990 con un ruolo commerciale e, grazie alla sua visione strategica e alla sua professionalità diviene in tempi molto rapidi Direttore Vendite dove contribuisce alla progressiva crescita dell’azienda portandola ad essere oggi punto di riferimento nei settori della virtualizzazione, della centralizzazione e della continuità operativa dei sistemi IT per qualsiasi organizzazione.

Tonolli è anche decision maker sulla scelta delle tecnologie più all’avanguardia da inserire in portfolio e del loro posizionamento sul mercato.

“Sono molto onorato di questa importante opportunità, prova evidente che il mio impegno e il lavoro svolto finora sono stati apprezzati“, dichiara Tonolli. “Sarà una sfida per me far crescere ulteriormente Personal Data e divenire un partner sempre più fondamentale per tutto il Gruppo Project per i progetti di digital transformation delle aziende.”

“La nomina di Giuliano nel suo nuovo ruolo conferma la nostra strategia di continuità con Personal Data e aiuterà a consolidare ulteriormente la nostra alleanza e ad operare ancor più in simbiosi con l’obiettivo comune che ci contraddistingue, ovvero fornire soluzioni innovative personalizzate per le esigenze IT di aziende e pubbliche amministrazioni”, afferma Alberto Ghisleni, Amministratore Unico di Project Informatica e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Personal Data. “Siamo molto orgogliosi di questa operazione che ci consente di proseguire con il nostro piano di espansione del Gruppo Project, in cui l’ampliamento e l’integrazione delle competenze sono concreto fondamento per lo slancio verso il futuro.”

Project Informatica è Corporate Dealer che accompagna le imprese, private e pubbliche di ogni dimensione, nel percorso strategico di trasformazione dei processi aziendali e organizzativi attraverso tecnologie e competenze IT per soluzioni “on premise”, cloud (public, private o hybrid) e in modalità as a service. E’ a capo del Gruppo Project, composto da cinque società con oltre 300 addetti suddivisi nelle diverse sedi.